Buona sera a tutti non capisco una cosa,ho cambiato la batteria nel telecomando chiave per qualche giorno tutto apposto dopo di che non funziona piu' nuovamente, e' possibile mai che la pila duri cosi' poco ho e' il telecomando che non funziona bene,spero qualcuno sappia rispondermi
saluti e grazie anticipatamente
Paolo81.
Telecomando chiave
Re: Telecomando chiave
Ciao.
potrebbe essere il circuito interno del telecomando, con qualche difettuccio tipo saldature staccate o cose così... un buon radiotecnico lo dovrebbe verificare facilmente. Io l'ho visto fare da quello che mi ripara di solito l'ICS.
Paolo
potrebbe essere il circuito interno del telecomando, con qualche difettuccio tipo saldature staccate o cose così... un buon radiotecnico lo dovrebbe verificare facilmente. Io l'ho visto fare da quello che mi ripara di solito l'ICS.
Paolo
I contatti mobili dei poli della batteria, lavorano a pressione sul circuito stampato e non presentano saldature. Se il tlc è quello vecchio tipo a due tasti, bisogna controllare che i due gusci siano perfettamente chiusi; quando si stringe troppo la vite del vano batteria a volte si separano un poco. Volendo si possono riaprire questi gusci (incastrati con pioli in plastica) pulire le zone dello stampato ove fanno contatto le due "pagliuzze" in acciaio della batteria; una delle due si potrebbe anche saldare sullo stampato; altrimenti andrebbero leggermente deformate per aumentare la pressione di minuire la resistenza di contatto palgiuzza-stampato. Di norma il tlc quando presenta problemi di contatto incerto sulla batteria rimane per un pò con il led rosso acceso a\ luce fissa. ciao A--
Hai provato a cambiare batteria (forse quella nuova è fallata, a volte capitano anche queste)
Caro paolo, questo è un difetto del 90% delle lybra.
Il telecomando stranamente non va solo a batteria, ma anche a spray per contatti.
Metti un po di spray sulla pila, durerà un mese, al termine altro spray.
Io mi sono rassegnato, infatti tengo una bomboletta sempre in macchina.
Il telecomando stranamente non va solo a batteria, ma anche a spray per contatti.
Metti un po di spray sulla pila, durerà un mese, al termine altro spray.
Io mi sono rassegnato, infatti tengo una bomboletta sempre in macchina.
Le mie chiavi davano problemi da nuova (2001), non aprivano a piu' di 5 metri, ho provato a cambiare la pila x niente, poi ho capito chè è questione di contatto, ho saldato due filini minuscoli alla pila (operazione da certosino) e ai contatti e ora da 3/4 anni apre a meraviglia anche a 30 metri di distanza.
Grazie dei consigli sempre utili spero di riuscirci
saluti paolo81
saluti paolo81