OT - DUBBIO AMLETICO: CROMA O AF159?
-
OT - DUBBIO AMLETICO: CROMA O AF159?
Un mio amico vorrebbe cambiare auto e sarebbe indeciso tra la Croma e AF 159. Positivo che voglia restare su un'auto italiana. E' dubbioso perchè riscontra cose positive e cose negative dalle 2 auto. Mi date una mano a consigliarlo?
Pregi della Croma: maggiore abitabilità interni e bagagliaio, minori consumi, prestazioni un pelino migliori, prezzo d'acquisto leggermente inferiore alla 159
Difetti della Croma: linea non molto accattivante
Pregi della 159: linea accattivante e sportiva, tenuta di strada eccezionale, finiture interni migliori
Difetti della 159: a detta di chi c'è l'ha avuta risulta essere pesante il che compromette prestazioni e consumi sempre rispetto alla Croma, abitabilità e bagagliaio minore.
Consigli? Fra l'altro penso possa essere un'argomento che interessi un po tutti visto che la Lybra non sarà eterna.
Pregi della Croma: maggiore abitabilità interni e bagagliaio, minori consumi, prestazioni un pelino migliori, prezzo d'acquisto leggermente inferiore alla 159
Difetti della Croma: linea non molto accattivante
Pregi della 159: linea accattivante e sportiva, tenuta di strada eccezionale, finiture interni migliori
Difetti della 159: a detta di chi c'è l'ha avuta risulta essere pesante il che compromette prestazioni e consumi sempre rispetto alla Croma, abitabilità e bagagliaio minore.
Consigli? Fra l'altro penso possa essere un'argomento che interessi un po tutti visto che la Lybra non sarà eterna.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Re: OT - DUBBIO AMLETICO: CROMA O AF159?
concordo su pregi e difetti elencati
devo solo aggiungere che l'Alfa ha problemi seri di affidabilità
ho 2 amici con la 159:
- uno ha un problema irrisolto di falso contatto dell'unità NAV (manda in blocco l'intero impianto elettrico e l'auto si ferma)
- uno è rimasto a piedi per la rottura dell'idroguida a 80000km: verificando sui forum, ha scoperto che è un problema noto legato all'olio e Alfa "consiglia" la sostituzione del liquido
della Croma va assolutamente evitato solo il cambio automatico (tra l'altro di produzione giapponese Aisin-Toyota): genera vibrazioni che non è possibile risolvere in alcun modo
io dico Croma
devo solo aggiungere che l'Alfa ha problemi seri di affidabilità
ho 2 amici con la 159:
- uno ha un problema irrisolto di falso contatto dell'unità NAV (manda in blocco l'intero impianto elettrico e l'auto si ferma)
- uno è rimasto a piedi per la rottura dell'idroguida a 80000km: verificando sui forum, ha scoperto che è un problema noto legato all'olio e Alfa "consiglia" la sostituzione del liquido
della Croma va assolutamente evitato solo il cambio automatico (tra l'altro di produzione giapponese Aisin-Toyota): genera vibrazioni che non è possibile risolvere in alcun modo
io dico Croma
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
Concordo con i dati elencati,dovessi fare io la scelta Croma senza dubbio,molto piu' curata.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Molto più curata in che senso? Come finiture estetiche mi sembra meglio la 159.
-
159... è concepita come un'auto italiana... ma perchè dici che consuma di più? che versioni hai paragonato?
Lybra 1.8 2000 grigio elisa, ICS no navi, 130000 Km
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km
http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km
http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
-
Non male anche la 156 2a serie solo che il bagaglio è veramente ridicolo.
-
trinacrius Scritto:
-------------------------------------------------------
> Non male anche la 156 2a serie solo che il
> bagaglio è veramente ridicolo.
io intendo la SW... per me 156 e 159 sono solo SW.... un po come la Lybra.
> Non male anche la 156 2a serie solo che il
> bagaglio è veramente ridicolo.
io intendo la SW... per me 156 e 159 sono solo SW.... un po come la Lybra.
GioSim
trinacrius Scritto:
> Molto più curata in che senso? Come finiture
> estetiche mi sembra meglio la 159.
IO ho provato entrambe,la croma e' piu' curata come interni,l'estetica e' un fatto personale a me l'alfa non piace.
> Molto più curata in che senso? Come finiture
> estetiche mi sembra meglio la 159.
IO ho provato entrambe,la croma e' piu' curata come interni,l'estetica e' un fatto personale a me l'alfa non piace.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Invece a me non piace la croma, prenderei la 159 o la 156 per risparmiare.
Quale consiglio?
Quella che piace di piú
Quale consiglio?
Quella che piace di piú
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn