Lybra intensa- DEVIOGUIDASGANCIO

Mercatino
Gallery
caramello65

Re: Lybra intensa- DEVIOGUIDASGANCIO

Messaggio da leggere da caramello65 »

Salve, il mio problema, non riguarda la leva, ma tutto il devioguida completo, ho acquistato su ebay il ricambio corrispondente al numero il meccanico ha smontato il mio rimanendole in mano tutto il rotolo (di questo allego una foto), nel nastro bianco che si vede, ci sono tutti i fili elettrici che collegano i comandi, uno di questi si è spezzato e quindi anche se cambio una leva non risolvo nulla il blocco è rotto, ma ritorniamo al ricambio ordinato, il meccanico prova a montarlo, ma le rimane uno spinotto vagante e oltretutto, manca l'angolo esp,e osservando meglio il pezzo, notiamo che le viti che lo assemblano sono diverse tra loro e alcune sono mancanti,come fosse stato tolto qualcosa, ed è diverso dal mio per un particolare che allego in foto, lo abbiamo fatto notare al venditore e lui ci ha confermato che effettivamente non corrispondeva, ,Sapessi almeno che questo devio veniva montato anche su qualche altro modello libra o alfa.
Sono perplessa!
Allegati
devio rotto e devio non corrispondente al codice.jpg
devio rotto e devio non corrispondente al codice.jpg (117.12 KiB) Visto 258 volte
quello ordinato.jpg
quello ordinato.jpg (119.83 KiB) Visto 258 volte
il mio rotto.jpg
il mio rotto.jpg (120.74 KiB) Visto 258 volte
marco72

Messaggio da leggere da marco72 »

Ma tu hai il sensore pioggia? Unica diversita' sui devio é quella.........

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ferma le macchine !!!!
Ma a te si è rotto il blocco con le leve o solo il pezzo con il cavetto arrotolato ?
Si tratta di due ricambi distinti e separati ......
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
ccmela

Messaggio da leggere da ccmela »

Italo dice bene, non confondiamo l'intero devioluci con il contatto spiralato, che ne è sua parte
però ho provato sulla mia pelle che i devio della Lybra sono quasi tutti diversi tra loro!
di base esistono per berlina e sw, con e senza sensore pioggia, con e senza cruise, con e senza sensore di imbardata
poi ci sono numerosi aggiornamenti, che determinano micro differenze (da qui l'esistenza di decine di codici eper)
caramello65, la mia Emblema prodotta a febbraio 2003 ha il tuo stesso contatto spiralato (quello con la forma asimmetrica)
il ricambio non è più in produzione, ne' esistono giacenze di magazzino in Fiat (un rivenditore Lancia ha spedito il mio a Torino, l'informazione proviene direttamente da Fiat)
la soluzione secondo loro è cambiare tutto il blocco del devioluci (con il contatto spiralato modificato, quello di forma simmetrica)
il tuo teoricamente lo trovi qui:
http://www.ebay.it/itm/DEVIO-GUIDA-LANC ... 542wt_1159
dalla foto noterai che il contatto spiralato è diverso dal tuo, ma dovrebbe andar bene (in teoria)
il prezzo è ottimo, impossibile trovarlo a meno
sempre che questo non sia il venditore dove hai già fatto l'acquisto
ho controllato su eper, e al codice 735302115 sono associate le specifiche E347 (sensore pioggia), E392 (VDC, sensore di imbardata), E416 (cruise control), V2-V4 (SW)
p.s.:nel mio caso sono riuscito a riparare il contatto spiralato, ti auguro di risolvere, in bocca al lupo!
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
caramello65

si ho il sensore pioggia,
caramello65

La macchina viaggia tranquillamente con il blocco delle leve montato, ovviamente le frecce con la sterzata non ritornano più automaticamente a riposo, lo devo fare a mano, esp non funziona sensore niente, il rotolo che vedi nella foto è rotto ed è in casa quindi non montato.
La mia risposta alla tua domanda è: si, è rotto solo il rotolo con i cavi arrotolati.se sono due ricambi distinti, allora cosa devo cercare?
Ti ringrazio per la risposta.
caramello65

Ciao, grazie, come hai fatto a riparare il contatto spiralato? Purtroppo il ricambio ebay è proprio quello che ho comprato, ma manca l'angolo sterzo ESP e resta un cavetto vagante
La mia auto è bellissima tenuta bene tutti gli interni sono come nuovi lavata sempre a mano motore tenuto sempre tagliandato, 120.000 km e poi sto deviosgancio, così complicato.
Grazie per gli auguri e per i consigli.
Elettriko
Contatta:

caramello65 Scritto:
-------------------------------------------------------
> La mia risposta alla tua domanda è: si, è rotto
> solo il rotolo con i cavi arrotolati.se sono due
> ricambi distinti, allora cosa devo cercare?
> Ti ringrazio per la risposta.

Mandami un MP on il numero di telaio della tua Lybra e vedo di darti il codice giusto.
Immagine
ccmela

Messaggio da leggere da ccmela »

ciao,
il mio guasto era diverso dal tuo, si stava rompendo il meccanismo di richiamo delle frecce (faceva molto rumore)
un elettrauto bravo ed onesto me lo ha sistemato gratuitamente (mi ha fatto aspettare 30 giorni ma...ce ne fosse di gente così)
ti segnalo questo rivenditore:
http://www.autoeureka.com
sembra disponga di tutti i ricambi Fiat, ovviamente su ordinazione
i prezzi sono salati, ma comunque più bassi di quelli di casa madre
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
Elettriko
Contatta:

Devo purtroppo correggermi : per le versioni con ESP il solo contatto spiralato non viene fornito separatamente ma solo insieme al devio completo.

Il codice del devio completo per la Intensa di caramello65 , che monta sensore pioggia , cruise control ed esp è il 735302115 che però è fuori produzione ed è stato sostituito dal 735386612 , e costa oltre 500 € di listino.... ::o
Immagine
Rispondi

Torna a “Lybra”