Phedra morta

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
corrieri5

Re: Phedra morta

Messaggio da leggere da corrieri5 »

No de' hai ragione, ma è il mio meccanico di fiducia , non credo c'è mi voglia fregare... Piuttosto non gli riesce. Ma secondo voi può essersi sprogrammanto qualcosa sulla centralina?
eliazeno

Messaggio da leggere da eliazeno »

Ma no no, è solo che la phedra ha un'elettronica estremamente complessa, senza un computer che legga i dati è difficile capire cosa succede, e il tuo mi sembra il classico problema di elettronica, l'aver bruciato il fusibile da 40 dev'essere stata una bella botta, secondo me dovete insistere sull'elettronica
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
checcocorse

Messaggio da leggere da checcocorse »

Non dico che il meccanico di turno voglia per forza fregare i clienti. Può anche essere un grande amico ma se non sa che pesci prendere o non ha attrezzatura specifica non riesce a fare nulla se non andare per tentativi. E che sono cocomeri?! Inoltre le officine autorizzate godono, a loro volta, di assistenza diretta della casa madre per cui anche se sono incompetenti vengono guidati passo passo da chi ne sa, certamente. Ultimo consiglio, se lo prendi bene altrimenti vedi tu, rivolgiti in officina autorizzata.
corrieri5

Grazie,
stavo pensando dato che ho sostituito il motorino di avviamento potrei avere fatto corto (anche se ho staccato la batteria prima di sostituirlo) con qualcosa secondo voi? L' avrei sentito , giusto?
eliazeno

Messaggio da leggere da eliazeno »

Ma potrebbe anche essere l'immobilizer, fai così: tieni la chiave lontana, stacca la batteria lasciando la portiera del conducente aperta, dopo 15 minuti ricollega la batteria, sali come conducente, chiudi la porta e gira la chiave senza avviare la macchina, si accendono tutte le spie, apri la porta e togli la chiave, richiudi la porta e accendi il motore
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
corrieri5

Eli, secondo te come puo' essersi bruciato il maxi fuse?
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Un fusibile da 40A non salta se non a seguito di un corto-circuito o di un pesante sovraccarico.
Probabilmente nel cambiare il motorino di avviamento avrai toccato qualche filo a massa .

Concordo con Checcocorse , se il tuo meccanico non è attrezzato per questo tipo di problemi (diagnosi computerizzata) , ringrazialo per averci provato e porta l'auto da un autorizzato Peugeot (a mio avviso la scelta migliore , visto che la Phedra è un progetto PSA) o Lancia.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
corrieri5

Probabilmente penso anch 'io, ma cambiando il fusibile non dovrebbe ripartire? Il fusibile incriminato è quello denominato "SISTEMA LANCIA CODE".
Poi è andata in risparmio energetico e non riesco a leggere gli avvisi!! Cioè roba da matti...
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Il sistema CODE è abbastanza complesso : il trasponder integrato nella chiave viene rilevato da un'antenna situata intorno al blocchetto chiave , a sua volta collegata al body-computer ;
Se questo riconosce come valicdo il codice della chiave , invia un segnale codificato alla centralina di controllo motore e la abilita.
Se questo non avviene , vuol dire che in questa catena si è danneggiato qualcosa.
A questo punto è assolutamente indispensabile collegare l'auto ad una diagnosi computerizzata , altrimenti non c'è modo di riavviarla.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
corrieri5

Allora ho deciso di portarla in una officina Peugeot , ci ho parlato e mi ha confermato quello che mi dicevi. Collega il computer e secondo lui sicuramente troverà il guasto. Che dici?
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”