cruis control
cruis control
buongiorno a tutti, riguardo al cruis control, sono un pò perplesso sul fatto che basta mettere la leva ed il gioco è fatto. a chiunque abbia chiesto non risulta possibile, in quanto il problema non è solo la leva ma un sacco di cose forse non presenti , tipo i sensori sotto i pedali freno frizione e accelleratore che staccano il cruis , anche la centralina , mi hanno parlato pure di un collegamento strisciante collegatro all'air bag.boooooooo
poi volendo anche ordinare la leva della 156, mi viene richiesto il telaio, perchè non è per tutti uguale. mi sembra una cosa troppo facile. ho avuto lo stesso problema con una cosa ben più facile, i fendinebbia, non presenti, li ho montati successivamente, c'era tutto : i fili ditero gli alloggiamenti dei fendi ci stavano, il pulsante pure, attacco tutto e niente, il risultato devo fare un pulsante esterno.per una cosa ben più complicata come il cruis control non credo si possa risolvere così, qualsiasi meccanico mi ha chiesto che se ci riesco di farglielo sapere.
aiutatemi a capire grazie mille
poi volendo anche ordinare la leva della 156, mi viene richiesto il telaio, perchè non è per tutti uguale. mi sembra una cosa troppo facile. ho avuto lo stesso problema con una cosa ben più facile, i fendinebbia, non presenti, li ho montati successivamente, c'era tutto : i fili ditero gli alloggiamenti dei fendi ci stavano, il pulsante pure, attacco tutto e niente, il risultato devo fare un pulsante esterno.per una cosa ben più complicata come il cruis control non credo si possa risolvere così, qualsiasi meccanico mi ha chiesto che se ci riesco di farglielo sapere.
aiutatemi a capire grazie mille
Re: cruis control
Ciao frank, se utilizzi la funzione cerca in alto a destra ed inserisci le parola cruise control troverai una miriade di informazioni sulla leva, il codice ricambio e come installarla semplicemente. Poi nel sito club lybra trovi il manuale per l'installazione. Buona fortuna e non essere sfiduciato e sospettoso, il tutto funziona benissimo. Ciao e buona fortuna, reverse
Ciao, anche la multimedializzazione della lybra, poteva generare grossi dubbi sulla fattibilità, ma grazie ai nostri illustri pionieri che si sono prodigati a studiare la cosa, e a mettere a rischio il loro ics, ora molti lybristi compreso il sottoscritto, si possono godere i dvd/dvx e quant'altro nel lybrotto (lybra-salotto).
Se vuoi, qesto è il codice aricolo per la leva cruise dell'alfa 156:
art. 156047955 Euro 52.53 + IVA comando cruise controlnero (leva cruise Alfa 156)
art. 735264107 Euro 20.78 + IVA riparo piantone guida inf.col.nero (guscio Lybra)
Qui, trovi il ocumento per la sua installazione, se vuoi, puoi risparmiare modificando il guscio come descritto:
http://www.clublybra.it/documenti/monta ... ontrol.pdf
Ciao
Se vuoi, qesto è il codice aricolo per la leva cruise dell'alfa 156:
art. 156047955 Euro 52.53 + IVA comando cruise controlnero (leva cruise Alfa 156)
art. 735264107 Euro 20.78 + IVA riparo piantone guida inf.col.nero (guscio Lybra)
Qui, trovi il ocumento per la sua installazione, se vuoi, puoi risparmiare modificando il guscio come descritto:
http://www.clublybra.it/documenti/monta ... ontrol.pdf
Ciao
Ciao frank ti posso garantire che io ho installato la leva cruise della 147 e il tutto funziona perfettamente
saluti paolo81
saluti paolo81
grazie mille per il vostro parere, comunque la leva 147 costa quanto quella della 156?
a proposito di dvd e ics ma quanto mi potrebbe venire a costare)
a presto e grazie
a proposito di dvd e ics ma quanto mi potrebbe venire a costare)
a presto e grazie
volevo chiedere un informazione molto tecnica a riguardo del sistema cruise.
L'installazione della leva consente il funzionamento del sistema ma l'impianto è gia presente a bordo auto.
Come faccio a sapere se l'auto è gia predisposta per tale impianto?
Avete degli schemi elettrici di tale impianto con posizione degli elementi e distinta?
La mia intenzione eè quella di realizzare impianto cruise control su una kappa coupè ma non so se l'auto è predisposta... Grazie
L'installazione della leva consente il funzionamento del sistema ma l'impianto è gia presente a bordo auto.
Come faccio a sapere se l'auto è gia predisposta per tale impianto?
Avete degli schemi elettrici di tale impianto con posizione degli elementi e distinta?
La mia intenzione eè quella di realizzare impianto cruise control su una kappa coupè ma non so se l'auto è predisposta... Grazie
Ciao
il cruise si può montare sulle 2.0 1.9jtd 2.4jtd
la leva A156 è identica a quella della Lybra ma manca la spia che sull'Alfa è nel cruscotto (l'originale Lybra ha la spia nella leva ma non esiste come ricambio, bisogna comprare tutto il gruppo devioluci con conseguente smontaggio del volate-airbag)
la leva A147 è identica, senza spia, ed è diverso lo spinotto, va modificato e per 10 euro di differenza non credo ne valga la pena
per brevità vi suggerisco
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 41&t=45313
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 03&t=48450
il cruise si può montare sulle 2.0 1.9jtd 2.4jtd
la leva A156 è identica a quella della Lybra ma manca la spia che sull'Alfa è nel cruscotto (l'originale Lybra ha la spia nella leva ma non esiste come ricambio, bisogna comprare tutto il gruppo devioluci con conseguente smontaggio del volate-airbag)
la leva A147 è identica, senza spia, ed è diverso lo spinotto, va modificato e per 10 euro di differenza non credo ne valga la pena
per brevità vi suggerisco
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 41&t=45313
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 03&t=48450
Ciao Frank
La mia esperienza e questa:
Lybra 19 Jtd giugno 2001, senza cruise, ho seguito i consigli del forum, ho guardato dentro il semiguscio inferiore del volante ed ho trovato il connettore.
Ho chiesto all' officina lancia del gruppo Dinamica di Rosta ( to) se fosse gia' predisposto, ed il capofficina mi disse che se trovavo il connettore , tutto era cablato compreso il cavi per il volante multifunzione , sensori sui pedali ecc.
Ho comprato la leva della 156, 60 euro circa , si mi hanno chiesto il telaio ma non era indispensabile avendo io dato il numero di serie del pezzo.
Montato e tutto funziona perfettamente da quasi 2 anni, in piu' preso dall'entusiasmo mi sono procurato da un demolitore un volante in pelle con comandi radio e' anche questo appena montato funziona perfettamente.
Spero di esserti stato di aiuto
CIAO !!!!
La mia esperienza e questa:
Lybra 19 Jtd giugno 2001, senza cruise, ho seguito i consigli del forum, ho guardato dentro il semiguscio inferiore del volante ed ho trovato il connettore.
Ho chiesto all' officina lancia del gruppo Dinamica di Rosta ( to) se fosse gia' predisposto, ed il capofficina mi disse che se trovavo il connettore , tutto era cablato compreso il cavi per il volante multifunzione , sensori sui pedali ecc.
Ho comprato la leva della 156, 60 euro circa , si mi hanno chiesto il telaio ma non era indispensabile avendo io dato il numero di serie del pezzo.
Montato e tutto funziona perfettamente da quasi 2 anni, in piu' preso dall'entusiasmo mi sono procurato da un demolitore un volante in pelle con comandi radio e' anche questo appena montato funziona perfettamente.
Spero di esserti stato di aiuto
CIAO !!!!
sei grande ora che so che la tua lybra è del 2001 come la mia coooro.
grazie 100000
grazie 100000
Figurati !!!
Piuttosto fammi sapere come ti va a finire !!!!!
Ciao!!!!!
Piuttosto fammi sapere come ti va a finire !!!!!
Ciao!!!!!