aiuto problemi con lancia musa 1900 multijet
-
aiuto problemi con lancia musa 1900 multijet
Salve a tutti io ho una lancia musa 1900 multijet del 2007 2° serie km 178000 ed ho dei problemi che sono: dopo aver cambiato 3 termostati il 1° valeo il 2° facet e l'ultimo originale lancia il tutto nel giro di 15 giorni, mi succede che camminando in marcia la temperatura motore mi arriva a 90 c e mi rimane costante, invece facendo un tot di strada in folle o in decelerazione la temperatura motore mi arriva a circa 20 c e ciò mi provoca il non funzionamento della stufa interna di fatto mi arriva aria fredda; a tutt'oggi nessun meccanico nemmeno quello autorizzato lancia a trovato una spiegazione, per cui chiedo il vostro aiuto grazie tante.
Re: aiuto problemi con lancia musa 1900 multijet
Ciao,un caso molto anomalo,spiegami meglio cosa intendi per strada in folle?La temperatura si abbassa quando fai una discesa?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
-
Francesco78 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Se la termostatica è ok darei un'occhiata alla
> pompa dell'acqua...
..Ipotizzando una anomalia alla pompa dell'acqua, si avrebbe un eccessivo rialzo della temperatura...Cert'è che a parer mio, nessun veicolo a motore dovrebbe marciare in posizione di folle, ed in special modo in condizioni di basse temperature esterme.
-------------------------------------------------------
> Se la termostatica è ok darei un'occhiata alla
> pompa dell'acqua...
..Ipotizzando una anomalia alla pompa dell'acqua, si avrebbe un eccessivo rialzo della temperatura...Cert'è che a parer mio, nessun veicolo a motore dovrebbe marciare in posizione di folle, ed in special modo in condizioni di basse temperature esterme.
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Mi allaccio all'osservazione fatta per fare una considerazione magari banale. Sulla mia Musa ( Mj 1300 90 Cv ) ho notato che gia' da nuova, nel periodo invernale fa molta fatica ad arrivare a temperatura di 90° e addirittura quando sono fermo al semaforo la temperatura indicata cala di molto. Parlandone con l'officina al tagliando mi hanno detto che su questo motore e' normale avere un abbassamento di questo tipo e cosi' veloce. La macchina non ha mai presentato alcun malfunzionamento ( ad eccezione di quello di cui abbiamo parlato per le candelette e per cui mi hanno rifatto la testa ... a proposito tutto ok ) ma questo particolare lo avevo notato da subito.
Francamente lo trovo strano,nella musa 1900 di famiglia anche adesso che fa freddo temperatura sempre fissa sui 90 gradi,sulla lybra invece stava a 90 solo in coda quando lanciavo la macchina scendeva a 70,sostituito il termostato tutto tornato regolare,lo scorso inverno anche a -18 in autostrada 90 gradi fissi.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Anche a me e' sempre parso strano. Ad esempio stamattina con -5 ho attraversato quasi tutta Torino e la temperatura dell'acqua ha raggiunto in 90gradi solo dopo un bel pezzo. Fermi al semaforo scende subito ... bahhh
Visto che sei di Torino se vuoi passare a trovarmi ho l'officina vicino a Pinerolo,sarei curioso di vederla.
perche' no dove sei di preciso?
A Bricherasio,via San Michele 15.Per capirci andando verso Luserna sono 5 km da Pinerolo.Per caso hai ancora la vecchia valvola termostatica?
Il mio numero cmq e' 338-2239795.
Il mio numero cmq e' 338-2239795.