Instabilità d'immagine mappa

Mercatino
Gallery
mastro_titta

Instabilità d'immagine mappa

Messaggio da leggere da mastro_titta »

Buon giorno a tutti,
come qualcuno saprà sono alle prese con il montaggio dell'impianto Navi su Lybretta che ne era sprovvista.
Il tutto è stato montato, ma ormai sono due settimane che non si riesce a risolvere due problemi.L'ICS si accende e funziona correttamente solo se acceso il quadro, se invece lo stesso è spento si illumina ma non ha audio, ne radio ne vi è funzionamento degli altri sistemi, con perdita tutte le volte delle impostazioni audio quali bassi e acuti, non delle stazioni radio.
Il navigatore funziona, frecce freccette vocina, ma nel momento in cui si pigia il pulsante Map, il monitor da l'immagine che ruota dall'alto verso il basso e strisciate di colore che vanno da destra in alto verso sinistra in basso.
E' stata ricontrollata e testata più volte la linea completa, è stato rivisto lo schema e le piedinature con gli schemi scaricati dal nostro forum, ormai io sono disperato e la concessionaria dove è stato fatto il lavoro non sa che pesci prendere.
Ormai si va per tentativi, per supposizioni e speranza, pertanto mi rivolgo a Voi maghi dell'elettronica altrimenti che ne dite di un viaggetto a Lourdes, anche se non so se il navi mi indicherà la retta via.
amos54

Re: Instabilità d'immagine mappa

Messaggio da leggere da amos54 »

Sezione radio ed ICS: c'è da controllare se sul connettore B ICS (quello 26 p secondo dal basso) sul B3 ci deve essere alimentazione fissa , su B2 alim. sotto chiave; connettore radio A (il primo in basso del gruppo superiore dei connettori) A4 alim. diretta;
Immagine che ruota, verificare la connessione del connettore ICS A15 (quello più in basso) per il segnale sincro,; verificare anche A16 (massa video, ma se vedi bene i colori dovrebbe essere a posto). Controllate che i pin maschio-femmina facciano un reale contatto- Buona fortuna, A--
paolo81

Messaggio da leggere da paolo81 »

ciao volevo sapere se ics con navi sei riuscito facilmente a montarlo oppure e' un'impresa molto difficile, saluti paolo81.
mastro_titta

Messaggio da leggere da mastro_titta »

E' da oltre un mese che ci combattono.
Giankymis615DA

Messaggio da leggere da Giankymis615DA »

Scusa la mia ignoanza, ma l'ics funziona?
Se in concessionaria hanno la possibilità possono provare a prendere il tuo ics e montarlo su un'altra lybra dotata di navi per poter escludere se l'ics è difettoso o no.
Questo serve per capire la perdita dei dati della memoria (bassi acuti.....) e provare l'ics a quadro spento.
Se l'ics funziona (come mi auguro) a questo punto bisogna capire con un tester quali sono le differenze se nella tua macchina non funziona mentre sull'altra si.
Conoscendo le piedinature dei cavi a 26 poli (mi pare che li ha postati franchino), piano piano con un tester si accorgono le differenze.
Notati questi accorgimenti si correggono.
Per quanto riguarda il navi si prova pure in un'altra vettura e ti assicuri che funziona.
A questo punto col tester, da punta a punta si cerca di scoprire il difetto.
Io ti sto parlando come tecnico di fotocopiatori.
Infatti spesso ci sono difetti che se non hai un'altra fotocopiatrice uguale non riuscirai mai a trovarlo.
E talvolta il difetto può essere così banale che uno spesso ignora queste cose.
In pratica il lavoro richiede una giornata lavorativa.
Ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”