Motore fulvia da rifare
Motore fulvia da rifare
Salve lancisti.
Ho una domanda da porre anche se la risposta non sara' facile. Quanto viene a costare il rifacimento di un motore lancia fulvia? Intendo compresi i pezzi e manodopera. Ipotizziamo le canne cilindri, gli stantuffi, gli alberi a camme, l'albero motore e le valvole. So di chiedere molto ma ho trovato una bella fulvia berlina GT che ha "fuso" il motore per mancanza di olio. E' un vero peccato perche' per il resto e' in ottime condizioni. Ha degli interni in sky color biscotto (originali) perfetti ed una carrozzeria ancora bella. Saluti. Cortona
Ho una domanda da porre anche se la risposta non sara' facile. Quanto viene a costare il rifacimento di un motore lancia fulvia? Intendo compresi i pezzi e manodopera. Ipotizziamo le canne cilindri, gli stantuffi, gli alberi a camme, l'albero motore e le valvole. So di chiedere molto ma ho trovato una bella fulvia berlina GT che ha "fuso" il motore per mancanza di olio. E' un vero peccato perche' per il resto e' in ottime condizioni. Ha degli interni in sky color biscotto (originali) perfetti ed una carrozzeria ancora bella. Saluti. Cortona
-
Re: Motore fulvia da rifare
non si può dire a priori
se va aperto dopo aver pulito e controllato pezzo per pezzo
si vede cosa è realmente necessario sotituire e cosa può essere recuperato
per meccanica la reperibilita dei ricambi non è così problematica
ci vuole tempo e il meccanico comunque ha il suo giusto prezzo
se va aperto dopo aver pulito e controllato pezzo per pezzo
si vede cosa è realmente necessario sotituire e cosa può essere recuperato
per meccanica la reperibilita dei ricambi non è così problematica
ci vuole tempo e il meccanico comunque ha il suo giusto prezzo
giovanni sportZ 1600
-
un amico ha cambiato pistoni rettificato il blocco, fasce, equilibratura albero e volano, guarnizioni varie, spiantura testata, ed altro, compresa frizione. parlo di fulvia 1 serie 1298, gli è venuto un conto di circa €4.000,00
Massimo
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Grazie per le sollecite risposte.
Purtroppo e' una triste conferma che un lavoro del genere equipara il valore dell'auto (se non ci sono intoppi) e se poi si aggiunge l'acquisto ed il trapasso (non e' asi); induce a riflettere un bel po' se e' il caso di procedere o lasciarla al suo destino di vettura da rottamare per uso ricambi. Certo che a vederla e' un peccato.
Saluti
Cortona
Purtroppo e' una triste conferma che un lavoro del genere equipara il valore dell'auto (se non ci sono intoppi) e se poi si aggiunge l'acquisto ed il trapasso (non e' asi); induce a riflettere un bel po' se e' il caso di procedere o lasciarla al suo destino di vettura da rottamare per uso ricambi. Certo che a vederla e' un peccato.
Saluti
Cortona
-
Oppure trovare un motore usato e funzionante da montare mentre si tenta di riparare con calma quello originale. Motori 1200 usati dovrebbero costare meno di 1000 euro. Andrea
Andrea N.
oppure contattare Ezio Feliciani a roma.....
Salvo errore,credo che il passaggio di proprietà di un'auto storica costi parecchio meno di quello di una moderna. Credo proprio che non c'entri per niente l'omologazione ASI (almeno questo)! Mi sembra di ricordare che la spesa per una ultratrentennale, si aggiri sui 150 euro.
Confermo, lasciate perdere il MINISTERO dell'a$i e affini che mi sembra il prezzemolo per ogni minestra ed anche per andare in bagno....
Un passaggio di proprietà fatto direttamente al PRA per una autovettura 30ntennale o 20ntennale che possiede l'attestato di storicità costa qualcosa meno di 130 euro compreso l'aggiornamento della carta di circolazione, ecco i costi:
IPT 52 euro
Emolumenti PRA 20,92 euro
Imposta Bollo 29,14 euro
Aggiornamento carta circolazione:
Bollettino 9 euro + 1,80 euro
Bollettino 14,62 + 1,80 euro.
Ciao.
dario
Un passaggio di proprietà fatto direttamente al PRA per una autovettura 30ntennale o 20ntennale che possiede l'attestato di storicità costa qualcosa meno di 130 euro compreso l'aggiornamento della carta di circolazione, ecco i costi:
IPT 52 euro
Emolumenti PRA 20,92 euro
Imposta Bollo 29,14 euro
Aggiornamento carta circolazione:
Bollettino 9 euro + 1,80 euro
Bollettino 14,62 + 1,80 euro.
Ciao.
dario
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
Ok, ma l'attestato di storicità (senza il quale mi pare si paghi come una moderna) chi lo rilascia?
Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
Quello del MINISTERO dell'asi è riconosciuto in tutta Italia, quello dell'A.I.A.C. per il momento solo in Umbria.
Ciao
Ciao