Da qualche giorno inserendo la retromarcia mi si accende solo la luce sinistra di retromarcia, in compenso si accende debolissima la luce del retronebbia destro e il relativo indicatore nel cruscotto!
Che può essere?
Luce retromarcia dedra
-
Re: Luce retromarcia dedra
Secondo me hai un falso contatto sui fili che dall'abitacolo vanno alla retromarcia. Prova a vedere dentro la gomma che porta i fili alla retromarcia. Di solito con l'andare del tempo e le ripetute chiusure ed aperture della porta del bagagliaio i fili si spezzano e generano falsi contatti. A me è successo e ho dovuto ricollegarli tutti. Purtroppo devi tagliare la gomma se vuoi accedere bene ai fili. Io l'ho tagliata per lungo e, una volta rimesso a posto i fili ho preso del nastro isolante nero ho rivestito la gomma dello stesso. Riguardo ai fili non ti puoi sbagliare, colleghi quelli dello stesso colore assieme.
Probabilmente ti manca una massa, controlla prima il connettore del faro che non sia ossidato o arruginito, e la relativa massa a telaio.
Grazie mille!
E si, c'è un filo tagliato nella gomma in cui sono inseriti i fili che vanno al portellone, sono riuscito a scoprire i fili scollegando la gomma dal portellone e quindi salvando anche la gomma!
Domani aggiusto il filo!
Vi posto anche un altro problemino elettrico!
E si, c'è un filo tagliato nella gomma in cui sono inseriti i fili che vanno al portellone, sono riuscito a scoprire i fili scollegando la gomma dal portellone e quindi salvando anche la gomma!

Domani aggiusto il filo!