help dove comprare pistoni e elementi
-
help dove comprare pistoni e elementi
Salve ho un piccolo problema,ho due pistoni che vanno a metà della compressione,ho verificato la testata e le valvole sono ok non sono storte,il meccanico mi dice potrebbero essere gli elementi "fasce" (o come le volete chiamare) incollate,dove ptrei trovare una serie di face per il motore 1600,metto qualche foto del WORK IN PROGRESS
- Allegati
-
- 798186_4525979787417_24686869_o.jpg (89.09 KiB) Visto 359 volte
-
- 841148_4525983027498_1991713187_o.jpg (89.45 KiB) Visto 359 volte
-
- 841103_4526916050823_311596487_o.jpg (101.69 KiB) Visto 359 volte
Re: help dove comprare pistoni e elementi
Ciao, non sapendo la storia della macchina (il chilometraggio, lo stato di manutenzione e quindi se ha già eseguito o no revisioni al motore), bisogna misurare con precisione pistoni e canne cilindri per sapere se sono da cambiare anche loro o no e per prendere le fasce elastiche della misura appropriata, che dovrebbero essere reperibili senza grosse difficoltà.
-
la macchina ha 120.000 km "a detta del meccanico,alberi in testa,e altre parti di usura,non hanno un'eccessivo consumo,ne deduce che i km siano i suoi reali" è una macchina che è restata ferma in un garage un bel paio d'anni,le canne dei cilindri (per quanto visibili ora, non hanno rigature). Il motore come ha iniziato a difettare non ha fatto nessun tipo di rumore "metallico" simile a "picchiaggio" in testa o rottura di fasce,o peggio gripaggio. Per ora incrocio le dita,e aspetto ad avere 15 minuti per finire di "smembrare" il motore,per vedere l'effettivo stato di bielle pistoni e canne,quindi dite che magari in un qualsiasi centro di retifica mi potrebbero fornire gli elementi pistone?
I pistoni della Beta non dovrebbero essere difficilmente reperibili...
-
aggiorno di continuo questo post,novità,avendo fatto la prova compressione,e avendo notato che due dei pistoni danno la metà della compressione,il meccanico mi dice di lasciar perdere le fasce (altrimenti mi sarei ritrovato i pistoni e lo scarico zuppi di olio,infatti sono asciutti),e mi dice di dedicarmi alla testata e alla lucidatura valvole,che noto un po incrostate nel punto di contatto con la testa,incrocio nuovamente le dita E CHE IL DIO DEI MOTORI VEGLI SULLA MIA BETA