Ciao a tutti!
Oltre all'antifurto "lineaccessori", vorrei aggiungerne uno io.
Ho pensato di intallare una schedina con microcontrollore e modulo gsm integrato, di modo che eventuali allarmi arrivino sul cellulare con possibilità di intervento sia con sms che con chiamata (squilli).
La schedina che ho visto ha 4 ingressi digitali di allarme, 4 uscite digitali ed una impulsiva tipo "apri cancello", con la possibilità di aggiungere un microfono per intercettazione ambientale (escludendo ovviamente usi illeciti e violazione della privacy, a meno che non sia la mia ad essere violata!!).
La cosa più semplice è rimanere in "ascolto" dell'antifurto e, una volta scattato, togliere l'alimentazione alla pompa della benzina (nel caso che il CODE sia bypassato).
Però potrebbe anche accadere che il ladro riesca a disattivare l'allarme prima che questo entri in funzione, e qui verrebbero utili ali altri 3 ingressi per controllare, ad esempio, che il motore non venga messo in moto, con la conseguenza (come deterrente) di attivare il clacson o far lampeggiare i fari.
La forza di questo sistema è in caso di rapina, dove non c'è l'antifurto inserito e il motore magari è pure acceso (e nel caso dovessero portare via anche il cellulare, con questa scheda c'è la possibilità di riconoscere due numeri) si riesca comunque ad intervenire.
Io l'ho pensata così, questa scheda costa intorno ai 130€.
In commercio ci sono altri sistemi più complessi di questo ed anche la possibilità di svilupparsela per proprio conto (con + o - 500€ ci si porta a casa un sistema di sviluppo con l'ambiente per scrivere il codice, il debugger ecc ma ritengo che ci si complichi la vita perchè poi non serve molta intelligenza ad una scheda come questa, ovviamente per l'uso a cui è destinata).
Mi piacerebbe ricevere contributi per migliorare o semplificare questa idea.
Grazie
Stefano
Idea per un antifurto
Re: Idea per un antifurto
Ehi!!!!!!!!!!!!!!! Ciao Ste...............ma chi sei........................
Illumimaci con un bel tutorial con tutti i dettagli, visto che le nostre lybrette a quanto pare (anche per esperienza personale) le aprono a go-go.......................
ne abbiamo cambiati di cilindretti di serrature ...............................
Luke
Illumimaci con un bel tutorial con tutti i dettagli, visto che le nostre lybrette a quanto pare (anche per esperienza personale) le aprono a go-go.......................
ne abbiamo cambiati di cilindretti di serrature ...............................
Luke
Ciao
anch'io ho comprato una scheda GMS per interfacciarla con la Lybra, ma per problemi di tempo non ho ancora fatto nulla, infatti non avevo mai postato sull'argomento non potendone curare lo sviluppo, ma visto che l'hai fatto tu... vai avanti che, se posso, ti seguo
per la cronaca la mia idea era più semplice: inviare un SMS in caso di allarme
evidentemente la tua fantasia è più vivace, oltre che la scheda GSM sembra più complessa
anch'io ho comprato una scheda GMS per interfacciarla con la Lybra, ma per problemi di tempo non ho ancora fatto nulla, infatti non avevo mai postato sull'argomento non potendone curare lo sviluppo, ma visto che l'hai fatto tu... vai avanti che, se posso, ti seguo
per la cronaca la mia idea era più semplice: inviare un SMS in caso di allarme
evidentemente la tua fantasia è più vivace, oltre che la scheda GSM sembra più complessa
Come si chiama questa scheda e dove l'hai trovata?
Grazie e saluti
Grazie e saluti
ciao //Ste,sono interessato anch'io a questa scheda.
Se puoi dacci più informazioni prezzo e dove acquistarla.
Se puoi dacci più informazioni prezzo e dove acquistarla.
Scusate, ma vendono i combinatori telefonici gsm, quelli di casa che funzionano a 12 Volt.
Se si collegassero alla sirena?
In teoria possono stare sempre attivati, tanto compongono il numero solo quando suona la sirena.
Cmq a me non serve!!!
Se si collegassero alla sirena?
In teoria possono stare sempre attivati, tanto compongono il numero solo quando suona la sirena.
Cmq a me non serve!!!
Ciao
il sito è questo: www.carrideo.it, mentre il prodotto a cui punto è quello più semplice di questa pagina qua, cioè il pic sms compact: www.carrideo.it/moduli_compact.htm
si può scaricare il manuale utente!!
il prezzo è 139€
saluti
Stefano
il sito è questo: www.carrideo.it, mentre il prodotto a cui punto è quello più semplice di questa pagina qua, cioè il pic sms compact: www.carrideo.it/moduli_compact.htm
si può scaricare il manuale utente!!
il prezzo è 139€
saluti
Stefano