Sostituzione radiatore motore
Sostituzione radiatore motore
Tra qualche giorno , come da titolo mi cimenterò nella sostituzione del radiatore della mia piccola y 1200 ls - 8 valvole con climatizzatore , del 2000 (una delle ultime prima del restyling ) Quindi, avete qualche consiglio o accortezze particolari da segnalare
-D

Lancia Y del 2000
modelo LS ( 8 valvole ) a metano
Saluti Villiam
Saluti Villiam
Re: Sostituzione radiatore motore
Certamente avrai scaricato il manuale, che può senz' altro tornarti utile ...
unica accortezza da seguire è fare bene lo spurgo dell'impianto una volta rimonatao tutto e riempito con liquido, sul manuale è riportato il metodo corretto a pagina 89 del file pdf
Grazie mille .il manuale cè . quindi manca solo di mettrsi al opera
Lancia Y del 2000
Saluti Villiam
Saluti Villiam
Per lavorare agevolmente conviene tolgiere il paraurti anteriore.Se hai bisogno chiama pure.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Lavoro eseguito , unica seccatura togliere le due viti del paraurti sotto al parasale vicino al fanale per il resto tutto bene , nelle versioni senza aria condizionata non importa togliere il paraurti .
Io ho fatto il lavoro con un crik da officina , con un ponte sarebbe stato più facile visto che i pezzi sono usciti più agevolmente da sotto , poi come ho già detto se non ci fosse stata l'aria condizionata era tutto più facile
Io ho fatto il lavoro con un crik da officina , con un ponte sarebbe stato più facile visto che i pezzi sono usciti più agevolmente da sotto , poi come ho già detto se non ci fosse stata l'aria condizionata era tutto più facile
Lancia Y del 2000
Saluti Villiam
Saluti Villiam
Ciao Ragazzi,
venerdi ho fatto sostituire il maledello radiatorino dal mio meccanico al costo di 140 euro.
Che ne dite del prezzo che mi ha fatto?
venerdi ho fatto sostituire il maledello radiatorino dal mio meccanico al costo di 140 euro.
Che ne dite del prezzo che mi ha fatto?
Se è compreso il radiatorino, non mi sembra che hai speso molto.
Si, il ricambio era compreso nel prezzo.
Il meccanico mi ha detto di ritornare da lui dopo tre/quattro giorni dalla sostituzione del radiatore al fine di provvedere alla sostituzione anche del liquido del radiatore.
All'atto della sostituzione non lo ha cambiato, ma ha fatto solo un rabbocco (mi ha detto che preferiva prima far girare un pò tutto e, poi, sostituire anche il liquido).
Grazie e saluti
Il meccanico mi ha detto di ritornare da lui dopo tre/quattro giorni dalla sostituzione del radiatore al fine di provvedere alla sostituzione anche del liquido del radiatore.
All'atto della sostituzione non lo ha cambiato, ma ha fatto solo un rabbocco (mi ha detto che preferiva prima far girare un pò tutto e, poi, sostituire anche il liquido).
Grazie e saluti
Sembra abbastanza scrupoloso, secondo mè non hai speso molto.