:X Sempre il solito problema avaria motore, la mia pazienza è davvero finita
Re: :X Sempre il solito problema avaria motore, la mia pazienza è davvero finita
Ciao Demone,accednti che tortura,concordo anche io a questo punto su un problema al cablaggio,verifica vicino alla batteria dove c'e' il tubo aria,c'e' una grossa connessione che spesso si sporca di vapori d'olio che arrivano dal tubo,puliscila bene e prova a ricancellare l'errore(casomai domani posto una foto)alla peggio fammi sapere,vedo se in demolizione pesco l'intero cablaggio motore,in tal modo deve per forza risolversi il problema.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Re: :X Sempre il solito problema avaria motore, la mia pazienza è davvero finita
Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> Non ho foto , ma posso indirizzarti....
> Sotto il cruscotto , nello spazio tra lo sportello
> del passeggero e la paratia tra abitacolo e
> motore.
Intendi la centralina che si trova sotto al tappetino del passeggero ?
In pratica sotto al poggiapiedi che e' fissato con il velcro..
> Non ho foto , ma posso indirizzarti....
> Sotto il cruscotto , nello spazio tra lo sportello
> del passeggero e la paratia tra abitacolo e
> motore.
Intendi la centralina che si trova sotto al tappetino del passeggero ?
In pratica sotto al poggiapiedi che e' fissato con il velcro..
-
Si Warner la connessione che dici tu l'ho vista... grosso connettore nero.. in effetti e' piuttosto sporco di olio
Vedrò di smontarlo e pulirlo !!
Vedrò di smontarlo e pulirlo !!
Esatto propio quella,puliscila bene,potrebbe esserci un falso contatto,verifica anche che non vi siano fili spelati,a forza di fare dobbiamo venirne a capo....
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
È la cosiddetta briglia candelette. Da un lato ha lo spinotto da inserire sotto la centralina candelette posta a lato del filtro gasolio, dall'altro ha 4 spinotti (nel tuo caso 5) per le candelette.
Originale Lancia per il 1,9 jtd costa una trentina di euro di listino.
Originale Lancia per il 1,9 jtd costa una trentina di euro di listino.
Anche ho quella spia che si accende ogni tanto ,ma ho capito da dove parte l'errore ...........ho la valvola termostatica da cambiare perche' rimasta aperta, appena la temperatura scende piu' del dovuto si accende la spia..............
DemoneGuardiano Scritto:
> Intendi la centralina che si trova sotto al
> tappetino del passeggero ?
> In pratica sotto al poggiapiedi che e' fissato con
> il velcro..
No , la Ecu (centralina controllo motore) si trova sotto la moquette , all'incirca in questa posizione :

> Intendi la centralina che si trova sotto al
> tappetino del passeggero ?
> In pratica sotto al poggiapiedi che e' fissato con
> il velcro..
No , la Ecu (centralina controllo motore) si trova sotto la moquette , all'incirca in questa posizione :

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
Ottimo Grazie mille !!!
Sabato proverò ad abbassare la moquette e verifico la salute del cablaggio
Nel caso fosse necessario sostituirla, avete qualche idea del prezzo ?
Cercherei di prenderla allo sfascio sperando che ce ne sia un solo tipo per la 2.4 e non le solite 12 diverse versioni
Sabato proverò ad abbassare la moquette e verifico la salute del cablaggio

Nel caso fosse necessario sostituirla, avete qualche idea del prezzo ?
Cercherei di prenderla allo sfascio sperando che ce ne sia un solo tipo per la 2.4 e non le solite 12 diverse versioni

Purtoppo ce ne sono almeno 5 o 6 tipi diversi , in base all'anno ed ai vari aggiornamenti.
Se mi dai il n° di telaio vedo di darti il tipo preciso.
Se mi dai il n° di telaio vedo di darti il tipo preciso.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Eh si Gaetano devi sostituirla al più presto perchè oramai la tua termostatica è alla frutta e occhio potrebbe crearti qualche problemino....
Emilio
Emilio