Ma sarà ancora in vigore ??
Re: Ma sarà ancora in vigore ??
..i bambini ce li ho ma, come dicevo, i comunisti non sono da buttar via..ci sono tanti modi affinchè risultino utili alla società...va be', dai, finiamola qui altrimenti qualche comunista che abbiamo in Piazza s'incaz.za e poi tocca scrivere, scrivere, scrivere....

Salvaroma

salvaroma Scritto:
-------------------------------------------------------
> ..i bambini ce li ho ma, come dicevo, i comunisti
> non sono da buttar via..ci sono tanti modi
> affinchè risultino utili alla società...va be',
> dai, finiamola qui altrimenti qualche comunista
> che abbiamo in Piazza s'incaz.za e poi tocca
> scrivere, scrivere, scrivere....
Tanto lo sai che non sono comunista (:P)
-------------------------------------------------------
> ..i bambini ce li ho ma, come dicevo, i comunisti
> non sono da buttar via..ci sono tanti modi
> affinchè risultino utili alla società...va be',
> dai, finiamola qui altrimenti qualche comunista
> che abbiamo in Piazza s'incaz.za e poi tocca
> scrivere, scrivere, scrivere....

Tanto lo sai che non sono comunista (:P)
-
Italo, lo sai che sei entrato in un campo minato?
....e sei anche il moderatore. ?..>:D< (questa volta te la meriti questa faccina...X(X(X()
ps:se mi permetto.....è perche ti conosco non bene, ma molto bene:)

ps:se mi permetto.....è perche ti conosco non bene, ma molto bene:)
Luciano , il Sabato e la Domenica la Piazza sonnecchia.... se non ci metto un pò di pepe io..... 

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

O meglio , sono mai esistiti ? (in Italia)

-
A dire la verità, in Italia i veri comunisti di stampo Russo, no, non sono mai esistiti.
In Russia ai tempi di Stalin, (uno dei piu grandi dittatore e crudele uomo mai esistito, molto peggio di nerone, a detta degli storici) non era permesso, oltre alle chiese naturalmente, a nesuna congregazione religiosa, di esistere, le chiese, come stabile, erano usate per magazzini di grano.
I nostri comunisti Italiani, cito solo uno, ma grande uomo, Berlinghuer, aveva i suoi figli in un istituto di suore.
Come ha ben interpretato Guerreschi in "don Camillo", i nostri comunisti erano come Peppone, quando c'era da fare i comizi, sbraitavano contro il potere eclesiastico (che come potere è uno dei piu grandi e ai tempi, aveva anche ragione) ma poi, nel privato, non disdegnava di accendere un cero in chiesa, anche se film, ma in buona parte era vero.
In Russia ai tempi di Stalin, (uno dei piu grandi dittatore e crudele uomo mai esistito, molto peggio di nerone, a detta degli storici) non era permesso, oltre alle chiese naturalmente, a nesuna congregazione religiosa, di esistere, le chiese, come stabile, erano usate per magazzini di grano.
I nostri comunisti Italiani, cito solo uno, ma grande uomo, Berlinghuer, aveva i suoi figli in un istituto di suore.
Come ha ben interpretato Guerreschi in "don Camillo", i nostri comunisti erano come Peppone, quando c'era da fare i comizi, sbraitavano contro il potere eclesiastico (che come potere è uno dei piu grandi e ai tempi, aveva anche ragione) ma poi, nel privato, non disdegnava di accendere un cero in chiesa, anche se film, ma in buona parte era vero.
Esattamente Luciano , la pensiamo allo stesso modo....
Bellissimi i film di Don Camillo e Peppone , li ho tutti , e ogni tanto me li riguardo...
Bellissimi i film di Don Camillo e Peppone , li ho tutti , e ogni tanto me li riguardo...

-
Vero, Elettriko, anche i libri sono stupendi... Altri tempi! 

Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Rivedere questo filmato è per me fonte di forti emozioni, ma quando sono malinconico la riguardo sempre volentieri
perchè....
Peppone = mio padre.... si è il sosia perfetto, corporatura, viso ( compreso baffi), atteggiamenti, modo di andare in bici
e anche la "rivalità" col suo migliore amico, anche lui Carabiniere, sempre insiene anche di pattuglia.... sempre solo in bici.
ciao
gipi
perchè....
Peppone = mio padre.... si è il sosia perfetto, corporatura, viso ( compreso baffi), atteggiamenti, modo di andare in bici
e anche la "rivalità" col suo migliore amico, anche lui Carabiniere, sempre insiene anche di pattuglia.... sempre solo in bici.
ciao
gipi