cerchi in lega da 16

Mercatino
Gallery
Michele

cerchi in lega da 16

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao,
qualcuno sa indicarmi qualche buon modello (esticamente e anche qualitativamente parlando) di cerchio in lega da 16' (non originale) che sia ben abbinabile alla lybra (magari qualche foto!) ?
Grazie mille!
giovanni

Re: cerchi in lega da 16

Messaggio da leggere da giovanni »

anche me interessa
stef

Messaggio da leggere da stef »

Quando sui cataloghi si restringe la ricerca ai cerchi con attacco 4x98 il numero di modelli disponibili si riduce parecchio.

Tra l'altro la Lybra stilisticamente, imho, non e' adatta a cerchi con geometrie troppo 'cattive' (spigoli vivi etc.) o troppo vuoti.

Tra quelli che si adattano (secondo i pdf dei produttori) mi piacevano parecchio:
Keskin KT4 (7.5J)
Arcasting Longino (7J)
che si trovano entrambi con ET 35 (vicino a quello corretto per la lybra, credo). Foto reperibili facilmente con images.google.com o sui siti dei produttori.

Ho pero' parlato con un gommista oggi, secondo cui, l'assetto orginale, molto alto e morbido si sposerebbe male con una gomma piu' ribassata e quindi, tendenzialmente piu' rigida (magari su un canale abbondante).
Inoltre mi ha sconsigliato di prendere cerchi che richiedono boccole e accessori supplementari per il centraggio in quanto con i mozzi odierni in ghisa ci sarebbe il rischio di vibrazioni dovute ad accoppiamento poco preciso.
Qualcuno ha esperienze relative ai due problemi citati? E con gomme sportive? (Re720, pzero rosso, sp sport 9000)
L'upgrade mi interessa abbastanza.

TIA
stef

Messaggio da leggere da stef »

Non male anche il modello H di SMC (ancora in stile "tedesco" come i keskin), che ha canale da 7.5 e ET25 (e questo ET viene indicato come appropriato per la Lybra).
www.smcwheels.de
non saprei dire se ci sia qualcuno che li vende in Italia.
Rispondi

Torna a “Lybra”