Cornetti....quasi::o
-
Re: Cornetti....quasi::o
Francis MI Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ecco, appunto..... La ricetta? B)
>
> Non che voglia provarci, ma magari...
>
> Ah, Luciano, si sta liberando un posto a Master
> Chef...X(
Dobbiamo ancora vedere il tuo pane...e vorresti già la ricetta dei dolci?...X(
Non corriamo troppo, Chef....anzi....non corriamo assolutamente.......va bene un po, ma alla cucina, preferisco sempre il legno:D
-------------------------------------------------------
> Ecco, appunto..... La ricetta? B)
>
> Non che voglia provarci, ma magari...
>
> Ah, Luciano, si sta liberando un posto a Master
> Chef...X(
Dobbiamo ancora vedere il tuo pane...e vorresti già la ricetta dei dolci?...X(
Non corriamo troppo, Chef....anzi....non corriamo assolutamente.......va bene un po, ma alla cucina, preferisco sempre il legno:D
Eccoti la ricetta....vediamo se il Bauscia decide di prendere possesso della cucina.... (:P)
http://lacucinaditatina.blogspot.it/201 ... ioche.html
http://lacucinaditatina.blogspot.it/201 ... ioche.html
Caterina
Bravo Luciano, come prima volta non è male...la lievitazione è venuta bene, per questo sono venuti gustosi ..per la forma fai come dice Cate(tu)
Sincal

-
Grazie Tatina...
Mi mancano praticamente tutti gli ingredienti... A no, il sale e lo zucchero ce li ho! B)
Mi mancano praticamente tutti gli ingredienti... A no, il sale e lo zucchero ce li ho! B)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
Va bene, Essendo stato sfidato a provaci, non ho declinato.... Ed ecco il risultato:
Prima...

E dopo....

Mica siamo qui a pettinare le.bambole....B)
Prima...

E dopo....

Mica siamo qui a pettinare le.bambole....B)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Belli!!!!
Dove li hai comprati?
Dove li hai comprati?

Luca
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
-
Se li hai fatti tu......hai stravinto.
:S ci riuscirò un giorno, ma devo fare presto, altrimenti Francis va troppo avanti, e chi lo raggunge più. ?.
.
:S ci riuscirò un giorno, ma devo fare presto, altrimenti Francis va troppo avanti, e chi lo raggunge più. ?.

-
Certo che li ho fatti io.... Anche se, su 7, la forma giusta l'hanno presa solo in due, quelle non ripiene.
A quelle ripiene non soo riuscito a far due giri....
E poi forse andrebbero passate con l'uovo prima di scaldarle, rimarrebbe così la crostina friabile tipica della brioche.
Forse....
A proposito, secondo,voi il forn va acceso con le brioches dentro, o queste vanno informate a forno caldo????
A proposito, ho fatto anche il pane.... B)

A quelle ripiene non soo riuscito a far due giri....

E poi forse andrebbero passate con l'uovo prima di scaldarle, rimarrebbe così la crostina friabile tipica della brioche.
Forse....
A proposito, secondo,voi il forn va acceso con le brioches dentro, o queste vanno informate a forno caldo????
A proposito, ho fatto anche il pane.... B)

Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
Dal pane si vede che le hai fatte tu, e ti credo anche per i cornetti, per il forno, Cate dice che non serve scaldare il forno con i cornetti.
Il problema che ho riscontrato anche io, sta nel ripieno, senza è piu facile dare la forma, con il ripieno ha la tendenza a fare debordare, nel mio caso, la marmellata, ho notato, che se questa viene a contatto con la pasta mentre la arrotoli, non ce verso che poi attacchi, in poche parole, non è per niente facile.
Si Francis, Penso come te, se dai una pennellata con l'uovo, dovrebbe venire una bella crosta dorata.
Io ci provo ancora un po, ma se non viene, ci rinuncio.
Il problema che ho riscontrato anche io, sta nel ripieno, senza è piu facile dare la forma, con il ripieno ha la tendenza a fare debordare, nel mio caso, la marmellata, ho notato, che se questa viene a contatto con la pasta mentre la arrotoli, non ce verso che poi attacchi, in poche parole, non è per niente facile.
Si Francis, Penso come te, se dai una pennellata con l'uovo, dovrebbe venire una bella crosta dorata.
Io ci provo ancora un po, ma se non viene, ci rinuncio.

Per le forme, invece, come accennavo a Luciano, è ovvio, è più semplice farle senza ripieno, ma vi basterà mettere la farcitura nella parte centrale della base del triangolo, lasciando un paio di cm dai tre bordi, e mettete solo un cucchiaino!! Poi raccomandatevi di chiudere bene i lati una volta chiuso il cornetto. Insomma, troppi segreti sto dandovi! (:P)
Caterina