Tre problemini con la nuova Thesis

Mercatino
Gallery
sandrobus
Messaggi: 803
Iscritto il: 27 giu 2010, 15:15

Re: Tre problemini con la nuova Thesis

Messaggio da leggere da sandrobus »

Per quanto riguarda il movimento della bocchetta centrale, a suo tempo ho avuto lo stesso malfunzionamento: Controllando attentamente ho scoperto che la causa era la rottura di un perno laterale di una paletta della bocchetta. Inutile il tentativo di ripararla (Pezzo troppo piccolo e sforzo notevole sullo stesso) Ho sostituito tutto il gruppo delle due bocchette, spostando ovviamente sul pezzo nuovo il display riscaldamento. Costa parecchio, circa 220 euro scontato. La rottura credo sia da imputare all'eccessiva durezza del movimento (Anche del pezzo nuovo) Consiglio vivamente di lubrificarlo prima di montarlo con qualche goccia di lubrificante sui perni. Ciao
alex thesis
Messaggi: 816
Iscritto il: 25 feb 2011, 20:05

Re: Tre problemini con la nuova Thesis

Messaggio da leggere da alex thesis »

avvo se fossi in te andrei anche io e fatti deire che tipo di errore da, per le candele se poi sono nuovo non dovrebbe accendersi la spia avaria motore
avvosaab
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 gen 2013, 19:34

Re: Tre problemini con la nuova Thesis

Messaggio da leggere da avvosaab »

Beh, posso dire che..... i tre problemini, sono diventati qalcosa di più (sigh!!)

Premesso che l'avaria era solo l'EOBD (il catalizzatore, per intenderci), domenica ho deciso di farmi una gitarella sul Lago Maggiore (bella giornata, voglia di una scorpacciata di pesce, vettura nuova, insomma un cocktail micidiale!).

Parto con fanciulla e cane, autostrada, 130\140 km\h, non di più, arrivo a Stresa, pranzo, passeggiata sul lungolago e poi si decide di raggiungere Lecco, per vedere un po' di luoghi Manzoniani, se non che, la Legge di Murphy è sempre in agguato, ragion per cui prima il cambio ha cominciato a strattonare furiosamente, quindi non inseriva più la terza, ed infine segnalazione di rottura del cambio, modalità recovery, terza marcia bloccata e sempre inserita, e contemporanea accensione dell'allarme rottura EPB (non funzionava più neppure l'automatismo del freno a mano).

Risultato, ritnuncio alla prosecuzione del viaggio, e rientro a casa a 70 km\h, con contestuale telefonata non molto cortese al conce.

Debbo dire che ieri sera, benchè domenica, il venditore mi ha chiamato ed alle 22,00. circa mi ha confermato che avrebbe provveduto a sue spese a ritirare con un carro attrezzi la vettura dal mio garage, portarla fino a Torino (da Asti) presso la loro officina, e che avrebbero rimesso tutto a posto; contemporaneamente ho provveduto ad attivare la garanzia convenzionale, la quale evidentemente ha dei limiti di operatività, ma si affianca e non sostituisce quella di legge, per quanto di sua competenza.

Risultato, mercoledì mattina mi ritireranno la vettura, per rimetterla a posto.

Mah, sono un po' perplesso, speriamo almeno che dopo questo bell'inizio non ci siano più sorprese, perchè per il resto mi sono innamorato della vettura, è proprio bella, ha una guidabilità ottima, ed ha una silenziosità eccellente (e poi il motore, che bel v6!!!) .

Spero di potermi finalmene godere questa vettura, che secondo me è una scultura (comoda e sicurissima) in movimento
Rispondi

Torna a “Thesis”