dopo il regolatore di fase ,il debimetro il problema sussiste

Mercatino
Gallery
massimo martinelli

dopo il regolatore di fase ,il debimetro il problema sussiste

Messaggio da leggere da massimo martinelli »

Cari amici del forum , ho una lybra 1.8 16v
Sono quattro mesi che ho continui problemi con il minimo.
Parzialmente risolti in maniera eccellente dopo la sostituzione del regolatore di fase,dico parzialmente perche' l'auto e' andata in maniera stupenda per sette giorni dopo di che ha presentato di nuovo problemi con l'examiner attivo sulla presenza dell'errore " miscielazione magra sulla bancata 1e2" a questo punto parlando con il mio meccanico Lancia e lui in seguito dopo aver consultato il servizio assistenza abbiamo tentato di sostituire anche il debimetro.
Ancora niente la macchina non va bene ,con il condizionatore acceso va bene ,come lo spengo in alcuni momenti i giri del motore arrivano a 700 e inizia quasi a vibrare. Cosa puo' essere ancora???
amos54

Re: dopo il regolatore di fase ,il debimetro il problema sussiste

Messaggio da leggere da amos54 »

Più che il reg. di fase, avranno cambiato il sensore di fase (sensore posiz. camme). Mah, attuatore del minimo (motorino regolaz. minimo), insufficiente pressione di alimentazione benzina, filtro benz. ostruito (non penso), Devono purtroppo seguire tutte le prove di rito (press. alim. benz,funzionamento di tutti i sensori, centralina multipoint, ecc.). C'è da perderci un pò la testa. Mi dispiace, A--
boss77

Messaggio da leggere da boss77 »

ho avuto il tuo stesso problema ma su un diesel 1.9 jtd vedi il post "problemi lybra" e le relative soluzioni.
Ti anticipo che se per sensore di fase intendi quello che si trova sul motore lato passeggero e che per essere sostituito devi tirare giù la distribuzione allora non è quello che va sostituito per il tuo problema, ma bensì il sensore di giri (se esiste anche sulla ver. benzina e se ha lo stesso effetto sul motore), posizionato sotto il motore lato guida spesa totale 50€ compreso manodopera
maseita

Messaggio da leggere da maseita »

Amici .
Grazie per le informazioni che mi avete dato. Ho preso appuntamento in officina per domani mattina e vi faro` sapere come andra` a finire
Rispondi

Torna a “Lybra”