riscaldatore supplementare

Mercatino
Gallery
mimmo BT328

riscaldatore supplementare

Messaggio da leggere da mimmo BT328 »

ciao popolo e buongiorno a tutti
ho letto che le Lybra JTD hanno come optional il "riscaldatore supplementare"
che cos'è?
come funziona?
come faccio a sapere se sulla mia c'è?
grazie
amos54

Re: riscaldatore supplementare

Messaggio da leggere da amos54 »

Il riscaldatore supplementare è costituito da un gruppo di tre resistenze elettriche che servono a riscaldare l'aria del climatizzatore a motore acceso ma ancora freddo, quindi con il liquido di raffreddamento non ancora caldo e pronto per la batteria calda. La gestione è affidata direttamente alla centralina clima. Per sapere se esiste (è un optional) accendere il motore, mettere il clima in ECON con temperatura al massimo (HI) e sentire se dalle bocchete esce aria tiepida- calda. Ciao A--
Dari8V

Messaggio da leggere da Dari8V »

Non era il Webasto???
Per il prezzo al quale veniva proposto come optional, ero convinto fosse il bruciatore Webasto.
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Il Webasto è l'altro sistema, appunto con bruciatore a gasolio, che preriscalda anche il liquido di raffreddamento prima di avviare la vettura. Accessorio tipico (e costoso) dei climi nordici. ciao A--
mimmo BT328

ciao
grazie, era quello che immaginavo, ma ho preferito fare una domanda neutra temendo una figuraccia
domattina.... cioè fra poco, faccio la prova, anche se credo di non averlo, l'avrei notato
mimmo BT328

ciao
invece c'è, l'aria calda esce quasi subito, bello
ma per ottenerla bisogna spegnere il condizionatore, cosa che in tre anni non avevo mai fatto (odio i vetri appannati), per questo non me ne ero accorto della presenza
credo che con i prossimo freddi il tasto ECON lo premerò un po' più spesso
grazzzzie Amos
Rispondi

Torna a “Lybra”