INTERNI

Mercatino
Gallery
Cikko

INTERNI

Messaggio da leggere da Cikko »

scusate se apro un nuovo post....

come sapete ho deciso di mettere gli interni in pelle nella mia lybra...
stasera ho trovato quelli di una STATION... in ottimo stato... e con un ottimo prezzo....

ma.. mi chiedo... si possono montare in una BERLINA ???

Grzie
Cikko
amos54

Re: INTERNI

Messaggio da leggere da amos54 »

Di norma quelli della sw sono per sedili sdoppiati; ovviamente stessa situazione devi avere sulla berlina - ciao Cikko, A--
Cikko

infatti AMOS... la mia berlina non ha i sedili sdoppiati....

pertanto... nessuna possibilità di poterli adattare ??

a vista le due sellerie sembrano uguali... ma gli agganci ??

Cikko
amos54

Le sellerie dimensionalmente sono uguali, ma certo l'adattamento, ove possibile, lo deve fare un tappezziere. Altra cosa da vedere per i sedili anteriori se non creano interferenza per gli airbag laterali. A--
amos54

C'è un però. Mentre per le sedute posteriori non ci sono differ. per gli schienali i codici sono distinti tra SW e berlina. Senza dubbio devi interpellare un tappezziere (anche esperto)-ciao.
Cikko

aspetta Amos... non capisco cosa dovrebbe fare un tapezziere in fase di montaggio oltra ad avvitare i bulloni...

se i sedili vanno esattamente sui relativi punti di aggancio... e le sellerie dimensionalmente sono uguali... cosa ci sarebbe da sistemare ?? per caso rimarrebbero spazi vuoti ??... e il tapezziere come li riempirebbe ??

per quanto riguarda gli airbag laterali... beh allora il problema si ripresenta anche se li faccio
semplicemente sfoderare e rivestire... perchè in tal caso il tapezziere dovrebbe prevedere punti
più "leggeri" per la fuoriuscita in caso di urto...

che dici ??

Cikko
amos54

Per gli airbag è probabile che la selleria sia predisposta. Il tappezzire dovrebbe quanto meno ricongiugere le parti per sedile sdoppiato per quello intero. Però, ripeto, che a parità di sedile in pelle i codici degli schienali sono diversi sw e bl. A--
Cikko

aspe.. aspe Amos... forse non ci siamo capiti...

io non devo far cucire la pelle sugli scheletri dei miei sedili....

io ho trovato sedili (ant/post) completi... scheletro incluso... recuperati da un'auto da demolire...
pertanto dovrei far smontare i miei vekki sedili in alcantara e far montare questi di una SW...

si può fare ???

Cikko
amos54

Non avevo capito che i sedili erano completi. A questo punto sulla compatibilità non ci dovrebbero essere problemi; l'unico particolare è rappresentato che se i nuovi sedili della sw sono a divano post. sdoppiato, fermo restando l'ingombro dimensionale della berlina, sulla tua andranno predisposti gli ulteriori agganci degli schienali. Rimane il fatto che il cat. Lancia prevede due codici diversi dello schienale posteriore per sw o bl, di cui però non ti so dire le differenze. Buondì, A--
mastro_titta

Messaggio da leggere da mastro_titta »

Scusa Amos, ma non credo che i sedili posteriori siano uguali, ma credo completamente diversi. Mi spiego, gli schienali sono ribaltabili ed hanno i fermi di sgancio, inoltre le sedute hanno le cerniere per permetterli di ribaltarli. Pertanto credo che la possibilità di montarli ci sia, ma con modifiche dispendiose.
Rispondi

Torna a “Lybra”