Presantazione nuovo arrivato e consigli per gli acquisti (musa 1.9 2005)

Mercatino
Gallery
Gennifer

Re: Presantazione nuovo arrivato e consigli per gli acquisti (musa 1.9 2005)

Messaggio da leggere da Gennifer »

comunque sarebbero troppi anche solo 6000E per una Musa 1.9 del 2005, se ne trovano a metà.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... mp;asrc=st

quando per pochi euro in più, ti porti a casa una 1.3 mjet del 2008:

DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

1000 euro al mese per il noleggio ?! ::o dopo 5 anni si superano facilmente i 50.000 euro ...
Gennifer

Infatti mi correggo. dai 100E ai 400E al mese a seconda della durata/garanzie e tipologie contrattuali.

Un esempio di vettura del segmento C:

http://forum.quattroruote.it/posts/list/56115.page

265 euro + IVA per 60 mesi e 75000 km.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

A ecco ! Adesso sono più umani i prezzi ...
Gennifer

Guarda, non voglio scoraggiarti ma, quello che dici tu può essere, non è impossibile ma, è la probabilità in minoranza: una vettura diesel di 8 anni con 66000km e due proprietari di cui uno era Arval.!!!!!!!!!certo potrebbe essere un'eccezione.
Inoltre, secondo me, è troppo alto il prezzo a prescindere anche dal chilometraggio presumibilmente basso..
E'questa?
Sedile che ha ceduto (si vede dalle foto) dopo soli 66000km?

vedi un post mio più giù scritto prima.

Perchè insisto? Considera che di mestiere seguo anche test su vetture che arrivano a 200000km tra alta velocità città e misto, e non sempre l'usura interna è tale da far trapelare il chilometraggio. Non gli daresti più di 80-100K km.
E' vero che un chilometraggio del genere lo raggiungiamo in un anno e mezzo di test per cui la variabile tempo non incide se non in minima parte sulle usure delle parti interne ma, sono vetture guidate da persone differenti, 24 ore al giorno senza riguardo alcuno.......Grande Punto, 500, Giulietta per i motivi più disparati, a fine test se le lavi senza nemmeno lucidarle, le puoi vendere per nuove.Le parti meccaniche, come ovvio, risentono del test ma, le parti come la corona del volante (comunque rifoderabile con poca spesa o sostituibile del tutto con costi ancora più bassi per gli operatori del settore) o il pomello del cambio usurato anch'esso sostituibile, parti come il sedile guida, il pannello porta ecc, arrivano quasi nuovi al traguardo.Ripeto, non c'è l'usura del tempo ma quella dell'incuria sì.
Sostituendo pasticche freni, tagliandi regolari, qualche bottarella immancabile, le usiamo come vetture di servizio (le migliori) per altri 30-50000km almeno e poi le rottamiamo.
A proposito, pochissimi volani doppia massa rotti, nonostante le vicissitudini. Per questo ti dico che un volano KO dopo 66000km ci può stare come dici tu ma con una probabilità bassissima di ricorrenza!!!!!!!!Diciamo che è più di un segnale!!!!Quel tipo di doppia massa poi, non è nemmeno tanto facile da mandare KO in così poco tempo, se tu midici che è sfasciato, prtaticamente da sentirsi in avviamento e spegnimento!!!!!!!!Una causa di morte premayìtura può essere la centralina mnotore modificata, con increnento di coppia motrice cghe su quel cambio non può supoerare i 23Kgm: è facile piazzare la mappatura del 120cv con coppia a 28Kgm come la 159 1.9 120cv 8V, e poi?
Quindi occhio!!!! Non fatevi prendere dall'euforia.
Comunque mi è capitato, seguendo una Musa che volevo acquistare per mia moglie, di imbattermi in un esemplare immacolato, 1.3 mjet, 2009, con 67000km a display e ......145000km su examiner.
Nuova, volante nuovo, pomello nuovo, interni senza un graffio, esterni solo lucidata, non incidentata (dalla targa non risultavano sinistri) ma i km eranio il doppio, e nemmeno il venditore era convinto, è caduto dalle nuvole..........ho fatto la diagnosi su una Croma in salone e i km erano 220000 anxichè gli 80000 a display.....su un'alfa 159 i km erano 145000 invece che 80000, su una 500 i km erano 90000 anzichè 40000. Insomma, me ne sono dovuto andare per la disperazione.Il salonista è lo zio di un collega di lavoro........le macchine le prende in un centro di smistamento del Nord, ed aveva la certificazione dei km per ogni vettura all'atto dell'acquisto delle vetture da scendre giù in salone.
E non ti dico quando proponevo di venire a fare tra le "qualsiasi prove" che dicevano loro, anche la videata con Examiner con la mia strumentazione che uso per lavoro: ti lascio immaginare le risposte, libretti tagliandi scomparsi, macchine già vendute e non più disponibili, come ti permetti, la gente per chi l'hai presa ecc. ecc ecc.ma se non avete nulla da nascondere di cosa avete paura? Io mico li vado a denunciare? era solo una tra le prove che volevo fare.Imiei soldi sono tutti originali mica taroccati????

Fai un check con examiner vedi se ti fa problemi.
Alla voce odometro, però, non alla voce display bordo.
Musa1.9

Messaggio da leggere da Musa1.9 »

L'annuncio è quello che hai linkato ....
Gennifer come darti torto ......in fondo la penso come te e sono persuaso del fatto che nei saloni di buone occasioni non ce ne sono.....
infatti ad un certo punto della discussione ho parlato di "minimizzare le fregature".... e forse voglio crederci per forza anch'io ....
però per seguire il tuo ragionamento la possibilità di acquistare un'auto usata è ridotta all'osso.....
e nella vendita tra privati ( a meno di conoscere personalmente il proprietario) non è che si hanno più tutele ....

Non è per giustificare il mio caso, ma nel piazzale del rivenditore Arval di cui parliamo, la quasi totalità delle auto sono over 100mila km ...(puoi verificare sull'annuncio di Autoscout dalle offerte del rivenditore) quindi perchè mettere un solo pezzo ( la musa 1.9 05 in questione) schilometrato ??

per francesco78 ........la Musa 6000 , la jazz 1200, quindi 4800 piu' passaggio ........

Però , gennifer, se ai 6000 togliamo le riparazioni che il conce mi accorda, diciamo un 1000€, forse qualcosa in più
Se consideriamo le stesse affrontate da un privato come me ....ci avviciniamo parecchio al valore che la macchIna dovrebbe avere ??
Oppure sbaglio ??
Gennifer

Francesco78 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Purtroppo credo che siamo troppo distanti,
> altrimenti la jazz la prendevo io per 1.200 euro
> :X
> Comunque resto dell'idea che ammesso anche che i
> KM siano originali il venditore è almeno 1000
> euro sopra la reale quotazione dell'auto.

Infatti:

6000E per una Musa 1.9 del 2005, se ne trovano a metà.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st

inoltre per 1500E in più, ti porti a casa le 1.3 mjet del 2008 restyling:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st
Musa1.9

Messaggio da leggere da Musa1.9 »

Intanto grazie a tutti per i contributi......

Vedo che esistono occasioni molto più' appetibili di quella che mi hanno proposto, per questo sulla scorta delle vostre indicazioni, andrò
dal concessionario a tentare di modificare gli accordi, ed in caso contrario desisterò' dall'acquisto.

Ho intenzione di fare questa ultima proposta, 6000 - 1200 ( la jazz) compresi i seguenti lavori certificati : volano/frizione - candelette - cavi cambio - distribuzione e pompa acqua ..... In caso contrario abbandono la trattativa ......vedremo

Per favore mi direste a quanti km/anni va fatta la distribuzione da piano manutenzione ?????

Tanto per valutare tutti gli aspetti .......avete considerato che andare (ad esempio) a Tempio Pausania non e' proprio una passeggiata ....permessi dal lavoro, autostrada e traghetto andata e ritorno ....incertezza dell'acquisto..insomma proprio una passeggiata non sarebbe....

Di nuovo grazie a tutti ....la discussione e' stata utilissima ..
Rispondi

Torna a “Musa”