lavafari
Re: lavafari
Yes a me è successo. Quando avevo il serbatoio dell'acqua piena continuava a perdere acqua finche non arrivava ad accendersi la spia nell'ics e ne rimaneva così poca. In Lancia durante il tagliando l'ho segnalato e mi hanno sostituito una piccola valvola che si era crepata. Il costo era una stupidata, circa 10 euro...
Io non ho i lavafari ma le valvoline di ritenzione liquido le ho sostituite sulla vecchia Tempra nel circuito del liquido lavaverti anteriore ed è una bazzecola (non sono nemmeno fascettate).
Te la butto lì: anzichè smontare il paraurti, non hai la possibilità di inserire la valvolina subito dopo i tubi che partono dalla vaschetta?
Per l' acqua demineralizzata "self-made" (fatta in casa), io la uso anche nella caldaia del ferro da stiro a casa e va che è una bomba.
Te la butto lì: anzichè smontare il paraurti, non hai la possibilità di inserire la valvolina subito dopo i tubi che partono dalla vaschetta?
Per l' acqua demineralizzata "self-made" (fatta in casa), io la uso anche nella caldaia del ferro da stiro a casa e va che è una bomba.
L'operazione di sostituzione dei lavafari come aveva accennato, l'avevo fatta l'anno scorso, è indispensabile smontare il paraurti, poichè per accertare se la perdita è dei cablaggi ad innesto oppure del lavafari vero e proprio che non si chiude, non è fattibile con l'autovettura sul ponte priva della copertura sottovano. Anche perchè giova precisare che all'interno dei lavafari l'acqua e perennemente presente, è la molla che gestisce l'alzata che la tenuta ermetica qaundo è a riposo, ecco perchè il ristagno ovvio dell'acqua nel circuito dei lavafari e tergicristalli, provoca i danni a me lamenati. A complicare tutto inoltre è che il ricambio o lo stesso lavafari di primo equipaggiamento non è smontabile, in quanto viene termosaldato in fase di costruzione. Comunque non mi demoralizzo, anche se è noiso continuare a rabboccare acqua, specie in questa stagione , in attesa di riparazione.
Il mio meccanico quando portai la Lybra con questo problema mi disse: Ma a te servono i lavafari? io risposi: raramente da allora non ho avuto più problemi.e il tutto... a costo ZERO! sapete perchè? mi ha staccato i lavafari e tappato i tubi. bah a voi la scelta