ciao popolo
premetto: ho uno stile di guida tranquillo, adeguato all'immagine della nostra amata, acceleratore premuto con le piume, freno premuto con delicatezza, frizione toccata con morbidezza, sterzo accarezzato... poche volte oltre i 3000 RPM e (in tre anni) solo un paio di volte oltre i 4000
insomma voglio bene alla mia Lybra e la coccolo, e il 2.4JTD 140cv riposa sereno
Oggi, innervosito dalla solita imbranata su quattro ruote, in fase di sorpasso ho premuto con violenza sull'acceleratore e... ho sentito fischiare le ruote, ops... la Lybra sa essere cattiva! Sgomma in seconda, in accelerazione, no frizione, solo acceleratore, da 2000 a 3000 RPM, non ci credevo.
Forse sono troppo delicato e non conosco bene l'auto e tutta la scuderia?
O al rifornitore hanno corretto il gasolio con un po' di whiskey, rhum e tequila?
P.S.: la strada non era bagnata, non c'era olio, asfalto normale, no liscio come marmo. etc.
e comunque le ruote hanno fischiato in maniera moderata, no fumo o puzza di gomma bruciata
sgomma??
Re: sgomma??
tranquillo è tutto nella norma, poi il 2.4..... sa essere molto cattivo!!
io ho una 1.9 ma è cattivissima.... si adatta perfettamente al mio stile di guida, partenze brucianti, staccate al limite, derapate, curve al limite dell'impossibile.... io ho una guida prettamente alfista, non si adegua alla lybra, ma devo dire che la lybra si adegua a me....
io ho una 1.9 ma è cattivissima.... si adatta perfettamente al mio stile di guida, partenze brucianti, staccate al limite, derapate, curve al limite dell'impossibile.... io ho una guida prettamente alfista, non si adegua alla lybra, ma devo dire che la lybra si adegua a me....
ciao
la lybra 1800 sgomma solo in prima, ma non si fa perchè si stressano il differenziale, i semiassi e tutto il resto!!
Stefano
la lybra 1800 sgomma solo in prima, ma non si fa perchè si stressano il differenziale, i semiassi e tutto il resto!!
Stefano
Ciao, quoto Gabry in tutto ( ex alfista anch'io con A.R. 164 2.0 twin spark 147cv)
La 1.9 sw, ha un leggero vuoto sotto i 2000/2500 giri, ma quando entra in coppia.....
E poi , qui da me, sulle strade di montagna, me la gusto proprio la potenza della Leona.
Ciao,Roberto
La 1.9 sw, ha un leggero vuoto sotto i 2000/2500 giri, ma quando entra in coppia.....
E poi , qui da me, sulle strade di montagna, me la gusto proprio la potenza della Leona.
Ciao,Roberto
quoto gabry . Peccato pero che non hanno mai fatto dei cerchi da 17 e il 1.9 16v.
ps l'altro giorno in curva sono dovuto ricorrere al controsterzo....fiuuuu che fortuna/emozione!
ps l'altro giorno in curva sono dovuto ricorrere al controsterzo....fiuuuu che fortuna/emozione!
Sgomma sgomma... eccome se sgomma...!
L'altra notte al semaforo ho voluto saggiare la "forza bruta" del 20v....
Non avra la coppia del 2.4.... ma il 5° cilindro aiuta!
Mazza ke sgommatona...i 154 cv si fanno sentire
Pèrò è vero che la Lybra si presta poco alla guida nervosa... Tiene alla grande, ma il passo lungo e il cambio che non gradisce scalate veloci sono due fattori limitanti....
In compenso chiunque sale su, loda la comodità dei sedili... ineguagliabile!!!

L'altra notte al semaforo ho voluto saggiare la "forza bruta" del 20v....
Non avra la coppia del 2.4.... ma il 5° cilindro aiuta!
Mazza ke sgommatona...i 154 cv si fanno sentire

Pèrò è vero che la Lybra si presta poco alla guida nervosa... Tiene alla grande, ma il passo lungo e il cambio che non gradisce scalate veloci sono due fattori limitanti....
In compenso chiunque sale su, loda la comodità dei sedili... ineguagliabile!!!

Vedo che sempre più gente sarebbe favorevole e non così quasi "offesa" dalla possibilità d montare cerchi da 17... Cmq anch'io ho un 2.4 jtd 140cv e mi trovo davvero benissimo!! Cattiva quando occorre, altrettanto maestosa e dolce nei viaggi lunghi...