L'ultima sostituzione delle cinghie di distribuzione della mia Gamma risale al 2005 e non ostante ho fatto solo 15.000 km credo sia giunto il momento di cambiarle , ora di cinghie ne ho una scorta x 100 anni , ma non ho i cuscinetti tendicinghia , qualcuno sà se sono comparati con altri tipi di vetture , o dove posso trovarli?( a parti i soliti fornitori lancia d'epoca ufficiali)
Grazie
Alfredo
cuscinetti tendicinghia
-
Re: cuscinetti tendicinghia
salve sono franco e anche io ho lo stesso problema,in quanto quando presi la gamma nel 2006 feci subito rifare la distribuzione all' epoca i cuscinetti li trovai qui a roma,da allora la macchina avra percorso circa 1000 km,ma purtroppo circa due mesi fa' accendendola ho sentito uno strano rumore e dei pezzi di cinghia per terra in pratica era successo che la cinghia lato sx si era spostata tutta verso l'interno!!!! ora io non penso che siano i cuscinetti dato che la macchina non ha camminato quasi niente,piuttosto penso che all'epoca mi hanno dato qualche cuscinetto non nuovo ma usato!!!!!!! comunque venendo al problema principale ho girato diversi autoricambi qui a roma e ti posso garantire che la gamma neanche la includono,comunque io ho trovato qualcosa di simile per quanto riguarda i due cuscinetti superiori,niente invece per quello inferiore con la rotellina!!!!io ho gia scritto sul forum di questo problema ma nessuno mi ha risposto!!! perche dobbiamo farci fregare isoldi da gente che mi ha chiesto prezzi assurdi!!!!! comunque io forse ho trovato una soluzione ad un prezzo onestissimo pero' tecnicamente voglio sapere se si puo' attuare restiamo in comunicazione. saluti
C'è un'altra soluzione più semplice: farli ricostruire ma occorre ordinarne come numero minimo 2000 pezzi. il costo si abbatterebbe dell'80% del prezzo di mercato. L'unico problema è cosa farne dei restanti 1997? saluti
-
e' un idea ma come gia' accennato sul mercato c'e' qualcosa di simile toccherebbe sentire qualche meccanico esperto se puo' essere compatibile con i vecchi cuscinetti io personalmente sto' chiedendo !!!!! saluti