Sulla mia lybretta 2.0 del giugno 2000 posso mettere il sensore anti appannamento e quello dei tergi? Se si posso farlo io o devo portarla in officina? Prezzo?
Grazie per le numerose (è una battuta...) risposte!
Mario
la mia risposta non sarà gran che, ma vista la concorrenza...
Il sensore di pioggia credevo che ci fosse su tutte, sei sicuro che la tua non lo abbia? Si trova incollato al vetro subito dietro allo specchietto, praticamente da fuori si vede come un piccolo occhio al centro del parabrezza in alto. Sulla leva del tergi cristallo c'è una posizione con scritto "auto".
Per sensore di vetro appannato ti venderei volentieri il mio: è una vera palla perchè se cerchi di viaggiare con il climatizzatore in "ECON" lui lo riporta sistematicamente su "AUTO". Pare che sia un "baco" nel software della centralina.
Più costruttivamente, installare questi sensori ha due aspetti: quello del montaggio si può risolvere andando a cercare negli schemi elettrici, avendo i ricambi e con un po' di manualità; quello dei programmi delle varie centraline è più rognoso: o si ha fortuna, come con il Cruise, ed il programma è già predisposto oppure sono dolori, e fino a quando qualcuno non prova non si riesce a saperlo.
Dalla "massa" di risposte direi che non ha ancora tentato nessuno...
Grazie mille massimo, ma credo che non monterò nessuno dei sensori.............. quello pioggia sinceramente non credo ci sia....... la mia è un 2.0 20V LX del giugno 2000 forse hanno il sensore quelle immatricolate dal 2003, almeno credo.
Grazie per la risposta!
Mario
P.s. scusa se ho risposto in ritardo ma avevo 30 risposte da leggere....... spero che tu mi capisca!
Sia il sensore pioggia che quello antiappannamento sono optional. Sulla carta i due sensori sono compatibili con i cablaggi esistenti sullo specchietto retrovisore; vi dovrebbe essere un connettore ad 8 vie cablato. Ovviamente alti i prezzii: sensore pioggia 45548671 - 78€, sens. antiappannamento 46771010 - 177€., tranne che non trovarli presso qualche sfascio magari con lo specchio completo. Ovviamente il commutatore al volante per il tergi deve avere la pos. auto; la centralina del clima è già predisposta per accettare in ingresso il sensore. Ciao A--
Vuoi un connsiglio? beh per il sensore pioggia fai pure, ma l'antiappannamento è una rottura, perchè gestisce il condizionatore come vuole lui, poi in pieno inverno quando il compressore si stacca xkè fuori fa tropo freddo ti ritrovi con 2mm di condensa sui vetri........uno di questi giorni lo stacco a martellate e se vuoi te lo regalo !!!