Spegnimento quadro strumenti

Mercatino
Gallery
CPD

Spegnimento quadro strumenti

Messaggio da leggere da CPD »

ciao a tutti,
mi capita in questi giorni una cosa abbastanza strana sulla mia amata Lybra, quando inserisco la freccia, ( sia a dx che sx ) per alcuni secondi mi si spegne il quadro strumenti e la ventola del clima.
Dopo un paio di secondi tutto ritorna normale ma si accende la spia dell'airbag e la spia dell'esclusione dell'airbag lato passeggero dopo altri due secondi tutto si risistema.
La cosa non capita sempre, solamente una volta ogni 20/30 inserimenti di freccia.
Questa mattina un'altra cosa, inserendo la retromarcia si è spento il quadro e pure il motore !!!!!
Qualcuno ha qualche idea su cosa fare, ho parlato con il centro Lancia e mi hanno detto che potrebbe essere il gruppo interrutori del volante ma prima di cambiarlo vorrebbero vedere il problema che non sono riuscito a ricreare

viva Lancia
amos54

Re: Spegnimento quadro strumenti

Messaggio da leggere da amos54 »

Ciao, come nel posti di Claudio poco sotto, ci sarebbe da verificare la bontà del serraggio e la pulizia dei morsetti batteria, il buon collegamento delle masse, il cavo rosso della centralina portafuse sottoplancia, il blocchetto di avviamento (....), i maxi fusibili posti sulla scatola sopra la batteria (se ben connessi e saldi sui contatti). Diamo per scontato batteria buona e ricarica in ordine. Salutio A--
CPD

Re: Spegnimento quadro strumenti

Messaggio da leggere da CPD »

Grazie Amos ho cambiato la batteria e sembra che il problema sia sparito.

ciao

CPD
Rispondi

Torna a “Lybra”