Problema-sostituzione ICS NAVI

Mercatino
Gallery
Giuseppe1985

Re: Problema-sostituzione ICS NAVI

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

Benvenuto!
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

taganoe Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao elettrico! Volevo innanzi tutto dirti che
> grazie ai tuoi post sono riuscito ad installare
> uno stereo al posto dell' ics in un ora scarsa e
> per questo ti ringrazio.

Non c'è di che , lieto di esserti stato utile !

> assodato che non posso cambiare l'ics navi con un no navi, volevo
> chiederti se sai se la centralina dell' antenna è
> alimentata dal pin5 del connettore A dell' ics
> oppure il suddetto pin serve solo a comandare la
> sua accensione come fa il remote di un qualsiasi
> stereo con un amplificatore.

Secondo lo schema , l'amplificatore d'antenna (che si trova nel montante posteriore destro , per intenderci quello dietro lo sportello se hai una SW) , viene alimentato dal filo 5 , e non riceve altre alimentazioni.
Strano però che tu abbia l'antenna sul tetto , che è stata introdotta solo a partire dal 2001 .
Probabilmente è stata aggiunta per qualche problema a quella serigrafata nel vetro , oppure per una questione estetica.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
giu

Messaggio da leggere da giu »

taganoe ti segnalo una vendita di un ics navi a un buonissimo prezzo ...

http://www.subito.it/accessori-auto/lan ... 939115.htm
taganoe

Messaggio da leggere da taganoe »

Non te lo saprei dire, so solo che ho avuto un occasione quando la comprai, era una km0 superaccessoriata che era stata usata solo per esposizione in una concessionaria. Quindi è probabile che per una questione puramente estetica abbiano optato per l'antenna da tetto, tra l'altro è quella corta!
Ieri pomeriggio però ho provato ugualmente a connettere, tramite apposito adattatore, l'antenna allo stereo provvisorio senza alimentare il pin 5 e la radio si sentiva benissimo senza alcun problema di ricezione, quindi mi sa che l'ampli di segnale non c'è anche se il cavo bianco e viola al pin 5 c'è.
Questa cosa me la spiego solo con una sostituzione successiva dell'antenna da lunotto con quella da tetto in una versione senza centralina, cosa che tu mi hai parzialmente confermato affermando che non erano previste nelle versioni precedenti al 2001. Altrimenti non saprei proprio come giustificare la presenza di quel cavo. Comunque proverò a cercare la centralina per avere una conferma di quanto ho appena detto.

Appena ho novità le posto!

Saluti
taganoe

Grazie della segnalazione Giu, ma mi ritroverei un bel pò di parti in più sul groppone (tra l'altro tutte già sostituite in passato).

E poi il prezzo dovrebbe essere un pò più interessante... e dalle mie parti (Caserta) se ne trovano di prezzi moooooolto più interessanti, devi solo aver pazienza!

Comunque grazie lo stesso.
giu

Messaggio da leggere da giu »

niente taganoe ,
se te riesci a trovarlo a meno meglio cosi, di solito io tutti ics navi che vedo ,li vendono a 150'00 euro
per questo non mi sembrava male il prezzo visto che con 100'00 euro ti dava anche la parte centrale,,,,,,,,,,>:D<;)(tu)
taganoe

Ma infatti lo è!solo che io sfrutto l'ignoranza di alcuni demolitori che ci sono in giro. Per esempio l'impianto bose completo di ampli e sub woofer me l'hanno dato ad un quinto dell'offerta che mi hai fatto presente su subito. Devo solo aver pazienza e andare di tanto in tanto a vedere, anche perché di lybra se ne stanno incominciando a vedere tante al macero, purtroppo!:-(
Senobarnard

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Azz tutte quelle cose per 100€ sono regalate.
Se mi trovavano in un altro momento .....

Taganoe, hai ragione a sfruttare il fattore ignoranza però raramente in demolizione trovi i codici
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
robbo

Messaggio da leggere da robbo »

taganoe,se cerchi un ics navi io ce lo completo di codici ma non lo ho mai provato.lo avevo comprato pensando che lo potevo montare sulla mia no navi (e da li che ho conosciuto questo forum)e mi avevano consigliato di non montarlo.se sei interessato te lo faccio a buonissimo prezzo e ti do anche il navigatore (penso che sia il g3)
lancia lybra 1.9 jtd lx blu nicole anno 2000 vetri oscurati,sensori parcheggio,cruise control,quadro strumenti 2.4
Rispondi

Torna a “Lybra”