Spia Liquido di Raffreddamento
Spia Liquido di Raffreddamento
Ciao,
da due giorni mi si accende questa spia nonostante abbia rabboccato un po' di liquido che mancava. Sapete dirmi cosa devo fare?
Grazie mille!
da due giorni mi si accende questa spia nonostante abbia rabboccato un po' di liquido che mancava. Sapete dirmi cosa devo fare?
Grazie mille!
Re: Spia Liquido di Raffreddamento
Ma ti rimane accesa nonostante hai rabboccato ... ? 

Che simbolo ha la spia ? Livello o temperatura ... ?
Si, mi rimane accesa anche dopo il rabbocco. La spia riporta la forma di una vaschetta con l'acqua in fondo e al centro la ventola. Comunque si accende anche a freddo, sin dal momento che metto in moto, quindi rimane accesa. Specifico inoltre che si tratta di LX seconda serie. Grazie
Si è quella del livello, hai fatto caso se dopo il rabbocco ci sono delle perdite ?
Ho avuto due Thema turbo benz. ( 1^ e 2^ serie) e se non ricordo male, nella vaschetta del liquido di raffreddamento c'era un galleggiante collegato al tappo di chiusura che aveva la funzione di provocare l'accensione della spia di livello insufficiente liquido. Può essersi bloccato . Togli il tappo e verifica i collegamenti elettrici
Non ho notato perdite di liquido. Non ho pensato di controllare il tappo come suggerito da albert. Lo farò appena torno a casa e vi farò sapere.
Grazie
Ciao
Filiberto
Grazie
Ciao
Filiberto
Il galleggiante che dice albert c'e ma non è collegato al tappo,si trova affianco, ma non puo essere tolto se non con estrema forza aiutandoti con qualche attrezzo ma rischi di rovniare le guarnizioni di tenuta.
quindi non ti resta che controllare i due Pin di connessione elettrica di questo sensore.
Ciao
quindi non ti resta che controllare i due Pin di connessione elettrica di questo sensore.
Ciao
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
ok, grazie del suggerimento!
Filiberto
Filiberto
ok risolto!
grazie ai vostri suggerimenti è bastato un po' di riattivante elettrico tra le due spinette.
Grazie ancora
grazie ai vostri suggerimenti è bastato un po' di riattivante elettrico tra le due spinette.
Grazie ancora