Per la rubrica ... Chiedi a Italo ....

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Roberto Firenze

Per la rubrica ... Chiedi a Italo ....

Unread post by Roberto Firenze »

La cosa potrebbe essere di interesse comune e quindi la posto, come si fà a far apparire nella forma le due immagini una accanto all'altra e non una sopra e una sotto? Non amo le immagini che occupano molto spazio e vorrei rimediare.
So anche che potrei crearne una sola affiancata, ma mi piacerebbe più avere la flessibilitá di cambiare una o l'altra a seconda della voglia.
Così come vorrei aggiungere, senza permesso, il logo homo phiorentinus anche al decano Andrea e alle sue Phedre multicolore.
Roberto
Saluti - Roberto
andrea firenze

Re: Per la rubrica ... Chiedi a Italo ....

Unread post by andrea firenze »

Roberto il mio logo è tua creazione.....quindi sei autorizzato all'incremento.....basta che "un tu voglia...sordi"
Image
Roberto Firenze

Niente soldi e non t'arroto neppure se prono, metteremo la provenienza del disegnino visto che è di un autore/artista dell'istituto d'arte di porta romana.
Roberto
Saluti - Roberto
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buonasera Phiorentini , a domanda Italo risponde.....

Per avere tutte le immagini in sequenza e non una sopra l'altra i passi da seguire sono fondamentalmente tre :

1 ) dimensionare le immagini in modo che abbiano tutte la stessa altezza in pixel , e che la somma della larghezza delle immagini non superi quella della pagina.
Ad esempio , le immagini che compongono la mia firma sono tutte dimensionate a 150x150 pixel.

2 ) inserire le immagini nel testo della firma avendo l'accortenza di non inserire spazi tra una immagine e l'altra.

3 ) centrare le immagini con il comando [ center ] xxxxxx [ /center ] (gli spazi all'interno delle parentesi quadre vanno rimossi)

Questo ad esempio è il testo che compone la mia firma , ho evidenziato i punti importanti :

Image

Ovviamente , Roberto per modificare la firma di Andrea dovrà accedere al profilo del Mastro Coloraio previa autorizzazione dello stesso e relativa comunicazione della password di accesso......
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Roberto Firenze

Grazie Italo, ci proverò, quindi il trucco sta nell'averle tutte della stessa dimensione (forse).
Non ho bisogno di accedere all'utente di Andrea poichè il suo logo è memorizzato nella mia cartella delle immagini Picasa ma in questo caso basta che la modifichi e la risalti con lo stesso nome (forse no perché Picasa potrebbe dargli un riferimento nuovo...)
Roberto
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”