Ciao A tutti come prima cosa.
Ho appena acquistato una Lybra 1900 jtd lx del 2000.
Ho gia ricevuto delle risposte in merito al mio problema, ma vorrei precisare meglio.
Sopra i 3000 giri sembra come se manca carburante singhiozzi etc, la velocita massima che sono riuscito a raggiungere sono i 180 km/h (non lo faccio di solito)
Sono riuscito a eliminare parzialmente il problema mettendo del carburante blu diesel o equivalenti.
I singhiozzi sono diminuiti ma la ripresa mi sembra un po lenta, sopratutto in salita dove devo proprio acellerare altrimenti si ferma.
Mi sapreste dare dei consigli e eventualmente a chi rivolgermi per le eventuali riparazioni?
Grazie mille
Stefano
singhiozzi sopra i 3000 giri
Re: singhiozzi sopra i 3000 giri
Sembrerà banale, mai io controllerei intanto il filtro gasolio, quando è stato cambiato ed al limite sostituirlo. Altra cosa da cecertare, il regolare funzionamento della pompa elettrica all'interno del sebatoio (meno evidente). Dopo potremmo ipotizzare qualche problema sul debimetro, forse. ciao A--
(se la macchina è ancora coperta da garanzia tipo autoexpert torna prima da loro, altrimenti conviene appoggiarsi ad un buon pompista diesel o equivalente).
(se la macchina è ancora coperta da garanzia tipo autoexpert torna prima da loro, altrimenti conviene appoggiarsi ad un buon pompista diesel o equivalente).
......................decine di migliaia di post al riguardo: cambia il debimetro!
Bene inanzitutto grazie mille per le risposte. Il filtro gasolio e' appaena stato sostituito, almeno cosi mi ha detto il concessionario, e quindi credo che lo escluderei.
Ho letto alcuni post sul debimetro, ma scusate non so cosa sia, lo posso fare da solo, dove e' posto, ho due anni di garanzia sulla macchina, e credo di essere eventualmente coperto.
Dove posso trovare istruzioni su cosa e dove e' il debimetro?
Grazie mille
Stefano
Ho letto alcuni post sul debimetro, ma scusate non so cosa sia, lo posso fare da solo, dove e' posto, ho due anni di garanzia sulla macchina, e credo di essere eventualmente coperto.
Dove posso trovare istruzioni su cosa e dove e' il debimetro?
Grazie mille
Stefano
Per conoscere meglio il debimetro vai sul sito segnalato sul club lybra http://freeweb.supereva.com/altitalia/index.htm?p ciao A--