Nuove dichiarazioni di Sergio Marchionne: La Lancia fuori dell'Italia non ha un'immagine molto forte

stevek60

Re: la storia insegna?!:)o

Messaggio da leggere da stevek60 »

Ennesima presa per il ....... di Marchionne......

http://www.oggi.it/attualita/gallery/fi ... ?pid=84412
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
Gianluca

Re: Fiat Melfi, chiesta cassa integrazione per 2 anni Marchionne: "E' un passo che serve al rilancio"

Messaggio da leggere da Gianluca »

Si certo Marchionne, ci crediamo tutti. Se stamattina alzo il naso al cielo forse intravvedo anche l'asino che vola.

Infatti qua siamo tutti convinti che la tempistica dei 2 anni , stranamente coincidente con il limite massimo della CIG straordinaria, sia il tempo necessario per allestire una/due linee di produzione. Ero convinto fino a ieri che un Imprenditore tipo, avesse come obiettivo quello di fare redditto entrando in produzione quanto prima e fermando la produzione il meno possibile. Nel 2013, in due anni, si parte dal foglio bianco e si arriva alla pre-serie ed in poco più di due anni si progetta, costruisce e manda a regime un intero stabilimento !

Facciamo che la CIG è una fantastica coperta quattrostagioni per chi non ha ancora le idee ben chiare...
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
Speedal

Re: Fiat Melfi, chiesta cassa integrazione per 2 anni Marchionne: "E' un passo che serve al rilancio"

Messaggio da leggere da Speedal »

Gianluca Scritto:
-------------------------------------------------------
> Si certo Marchionne, ci crediamo tutti. Se
> stamattina alzo il naso al cielo forse intravvedo
> anche l'asino che vola.
>
> Infatti qua siamo tutti convinti che la tempistica
> dei 2 anni , stranamente coincidente con il limite
> massimo della CIG straordinaria, sia il tempo
> necessario per allestire una/due linee di
> produzione. Ero convinto fino a ieri che un
> Imprenditore tipo, aveva come obiettivo quello di
> fare redditto entrando in produzione quanto prima
> e fermando la produzione meno possibile. Nle 2013,
> in due anni, si parte dal foglio bianco e si
> arriva alla pre-serie ed in poco più di due anni
> progetti, costruisci e mandi a regime un intero
> stabilimento !
>
> Facciamo che la CIG è una fantastica coperta
> quattrostagioni per chi non ha ancora le idee ben
> chiare...

Due anni, dipende da cosa fai... Poi nei due anni devi prendertela con DellaValle perchè ti fa notare che non investi in R&S, con Vw perchè fa sconti esagerati ( infatti in USA le concessionarie chrysler ti fanno 1000 $ in meno se hai una Vw-Audi etc.), con la FIOM perchè c'è e fa il suo lavoro, con Italdesign perchè per non morire d'inedia si è venduta al miglior offerente invece di fallire e farsi comprare per un pezzo di pane come Bertone e Pinifarina, devi pagare legioni di troll sui forum diappasionati di auto per ripetere all'infinito i tuoi mantra... e chi ha tempo di progettare e costruire auto, poi?!?
alfista1975

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Meno male che non vi leggono, altrimenti invece di investire un miliardo per salvare 5500 posti di lavoro esportando Jeep dappertutto, chiudeva e le produceva in serbia o in cina. Tanto qui anche se la fiat investe, per forza o mente o e' un complotto o gli asini volano.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
alfista1975

?
Ennesimo articolo che ripete la stessa cosa.
Ma non si spiega che servono 15 mesi per installare la linea di produzione nuova, come a Pomigliano.
Con una delle linee punto in ristrutturazione, fiat applica la legge e usa la cig.
Ma per forza si deve insultare la Fiat, unica ditta d'auto abbastanza pazza da investire in italia al ritmo di un miliardo per stabilimento.
Sputare nel piatto e' uno sport nazionale in Italia...
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Alle dichiarazioni devono seguire i fatti ... converrai anche tù Alfista che non è facile stare dietro a tutte le sue dichiarazioni ...
alfista1975

Sono d'accordo, e la sua ultima sparata sulla 159 mi fa venir voglia di mandarlo al diavolo. Parla troppo e a vanvera. Ma finora ha tenuto a galla il gruppo...
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Gianluca

MODERATORE - UNIONE DI DISCUSSIONI

Messaggio da leggere da Gianluca »

Qua dentro ci sono tre discussioni aventi tutte come soggetto l'A.D. Fiat, Sergio Marchionne. Ho voluto fare un pò d'ordine, spero vada meglio.

Alfista1975, il tuo ”…. meno male che non vi leggono, altrimenti invece di investire un miliardo per salvare 5500 posti di lavoro esportando Jeep dappertutto, chiudeva e le produceva in serbia o in cina….”, cioè a dire che si sarebbe offeso e per dispetto avrebbe fatto diversamente anziché comprare il lecca lecca, mi ha lasciato un pò così. Strano, in genere apprezzo molto i tuoi interventi, denotano una certa passione e competenza dell'argomento.

Personalmente non è così impossibile che il forum sia stato letto da figure apicali di Fiat Auto, e perché no, proprio da lui, Sergio Marchionne, anche una sola volta e per curiosità. D’altro canto è un essere umano, concepito con papà e mamma in una notte focosa, come me, come te, come noi. Da piccino non ha toccato la criptonite, ne è caduto nella marmitta di pozione magica e sembrerà strano, ma il suo ciclo di vita è uguale al mio, al tuo, al nostro. Avrà sicuramente poco tempo a disposizione, ma ha l’ADSL ne sono quasi certo. E se lo ha letto ne siamo felici perche avrà capito qualche cosa di più del marchio che amministra.

Detto questo ti garantisco che nessuno di noi prova al suo cospetto senso d’inferiorità e neppure latenti desideri da arancia meccanica. E non c’è bisogno che ti faccia notare come il forum, chiamandosi Viva-Lancia, raduna NECESSARIAMENTE appassionati del Marchio, fini conoscitori della sua storia, dei suoi prodotti e dei suoi uomini. Trovo fisiologico che tra le righe degli interventi si leggano opinioni sbilanciate più dalla parte del cuore che da quella della ragione. E se ne ha ben donde….basta aprire il listino Lancia di oggi: l'unica cartina di tornasole della politica industriale di una casa automobilistica.

Dopodichè, chi tra noi ha la competenza tecnica può persino smembrare il bilancio societario e sperticarsi dicendo, numeri alla mano, che in fondo Marchionne sta operando bene, la Fiat è sana e gli Agnelli e gli azionisti contenti.

A me non interessa, in miei parametri di valutazione non sono ne quelli di Lapo ne quelli di John ne quelli di Andrea ne quelli di Marchionne. I miei parametri di valutazione (retrodatati ante Marchionne..) portano al risultato di un Marchio morto cerebralmente. Poi tu puoi coraggiosamente presentarti dentro un Forum di Lancisti con un nickname a mio modesto parere provocatorio (quotidianamente guido un Alfa anche io tuttavia…) e ritenerti pressoché soddisfatto di Marchionne e del suo operato, ma spero accetterai e capirai come il popolo Lancista, orfano della New Fulvia e/o della Stratos, lo sia “lievemente” di meno vedendo l’Alfa 4C pressoché in produzione….

Cordialmente, Gianluca
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
PierL

Re: MODERATORE - UNIONE DI DISCUSSIONI

Messaggio da leggere da PierL »

Io non so che lavoro faccia costui, ma son certo che se qualcuno davvero lo ascoltasse qualche auto in più la venderebbero.
nicola durano

Re: MODERATORE - UNIONE DI DISCUSSIONI

Messaggio da leggere da nicola durano »

Purtroppo le maggioranze o chi le rappresenta hanno la cattiva abitudine di contarsi..siamo un milione,siamo in 100 milioni ecc ecc ecc, tanto per "sorvolare" o "giustificare" tante idiozie..... OMISSIS

INTERVENTO MODERATO - Ciao Nicola spero sia la prima ed ultima volta che taglio un tuo intervento in toto, lo provo a pensare come un momento di distrazione. Cerca di non dimenticare il contesto in cui stai scrivendo che non è quello di un forum generalista dove si parla senza freni...

Occhio, sai quali sono le conseguenze da Regolamento
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”