Ho cercato nel phorum ma non ho trovato discussioni a riguardo oppure devono essermi sfuggite...
Come si fa a disattivare per sempre il tergicristallo automatico?!?! Lo trovo snervante, con 2 gocce parte a razzo come se ci fosse il diluvio universale, se il tizio davanti a me in coda si spruzza i vetri i miei tergi partono alla carica come dei forsennati... Se pioviggina devo sempre viaggiare con la prima impostazione manuale e non c'è verso di tenerli spenti... La cosa più odiosa mi è successa oggi: aveva appena finito di piovere e purtroppo m'è finita l'acqua dei tergivetri, viaggiavo su una strada alquanto fangosa e il camion davanti a me non faceva altro che tirarmi acqua mista a fango sul parabrezza, giustamente i tergicristalli partivano in autonomia e praticamente si è impastato il tutto... Avrei preferiti averli spenti, avrei visto sicuramente meglio, appena possibile mi son fermato a ricaricare l'acqua ma ho passato una ventina di minuti a guidare con mezza testa fuori dal finestrino, mentre loro continuavano imperterriti a spalmare melma sul parabrezza... Li ho odiati con tutto me stesso...
Possibile che non ci sia un OFF?!?! Ho girato per i vari menù della macchina ma non ho trovato nessuna impostazione a riguardo, son scemo io o cosa?!? Avete delle dritte in merito?
Disattivare per sempre il tergicristallo automatico
Disattivare per sempre il tergicristallo automatico
Jvan / Jnet
Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Re: Disattivare per sempre il tergicristallo automatico
Sulla mia è piuttosto semplice, muovi la leva al primo scatto in alto (in manuale) e sul display apparirà una cominicazione della disattivazione dei tergicristalli automatici. Poi riporti la leva al suo posto facendo fare un solo scatto verso il basso ed i tergicristalli non si muoveranno più fino a nuovo ordine.
Per riportarli in automartico è sufficiente spostare la leva verso il basso di una posizione, leggere la comunicazione sul display di avvenuta attivazione e riportare la leva in posizione originale.
Per riportarli in automartico è sufficiente spostare la leva verso il basso di una posizione, leggere la comunicazione sul display di avvenuta attivazione e riportare la leva in posizione originale.
Lancia Phedra 136cv, allestimento Platino.
E allora c'è qualcosa che non va sulla mia... se sposto la leva sul primo scatto in alto mi visualizza a display "Tergicristallo automatico disattivato" (ma si attiva il tergicristallo temporizzato), non appena la riporto nella posizione in basso (un solo scatto) mi visualizza immediatamente "tergicristallo automatico attivato"...
:X
:X
Jvan / Jnet
eu_73 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Sulla mia è piuttosto semplice, muovi la leva al
> primo scatto in alto (in manuale) e sul display
> apparirà una cominicazione della disattivazione
> dei tergicristalli automatici. Poi riporti la leva
> al suo posto facendo fare un solo scatto verso il
> basso ed i tergicristalli non si muoveranno più
> fino a nuovo ordine.
> Per riportarli in automartico è sufficiente
> spostare la leva verso il basso di una posizione,
> leggere la comunicazione sul display di avvenuta
> attivazione e riportare la leva in posizione
> originale.
Idem
-------------------------------------------------------
> Sulla mia è piuttosto semplice, muovi la leva al
> primo scatto in alto (in manuale) e sul display
> apparirà una cominicazione della disattivazione
> dei tergicristalli automatici. Poi riporti la leva
> al suo posto facendo fare un solo scatto verso il
> basso ed i tergicristalli non si muoveranno più
> fino a nuovo ordine.
> Per riportarli in automartico è sufficiente
> spostare la leva verso il basso di una posizione,
> leggere la comunicazione sul display di avvenuta
> attivazione e riportare la leva in posizione
> originale.
Idem
Beh, se la procedura è questa per tutti non so che dire... o ci sarà un falso contatto da me o chissà cosa... con la leva le ho provate tutte ed infatti pensavo ci fosse una funzione a menù per disabilitarli...
Comunque, devo andare a riprendermi il manuale d'uso che è rimasto presso l'officina Lancia ai tempi della vicenda della centralina, almeno la smetto di rompervi con quesiti banali ed ho la certezza preventiva di un malfunzionamento... perchè penso che di questo si tratti...
Grazie ad entrambi!
Comunque, devo andare a riprendermi il manuale d'uso che è rimasto presso l'officina Lancia ai tempi della vicenda della centralina, almeno la smetto di rompervi con quesiti banali ed ho la certezza preventiva di un malfunzionamento... perchè penso che di questo si tratti...
Grazie ad entrambi!
Jvan / Jnet
Jnet, visto che hai "tirato in ballo" questo argomento, ne approfitto per chiedere, ma la funzione ad intermittenza esiste?:S
Intendi quella temporizzata?! Per capirci: un colpo ogni 3/4 secondi?
Se ti riferisci a questa dovrebbe essere la prima posizione in manuale (il primo scatto verso sopra, dopo che ti visualizza a display il messaggio "Tergicristalli automatici disattivati")...
Se ti riferisci a questa dovrebbe essere la prima posizione in manuale (il primo scatto verso sopra, dopo che ti visualizza a display il messaggio "Tergicristalli automatici disattivati")...
Jvan / Jnet
Per Jnet e pluto16: date un'occhiata al manuale, pag. 82 ed 83 (se non l'avete a portata di mano lo trovate qui)
Lancia Phedra 136cv, allestimento Platino.
Io, come detto prima, il manuale l'ho lasciato in officina alla Lancia e dovrei andarlo a recuperare... Il link che hai postato mi porta su Wikipedia all'argomento "Base 211" nazista... :S
Jvan / Jnet
Ehm, ho clikkato nuovamente ed è uscito il manuale della Phedra... Non è che la Phedra era nata come mezzo delle SS?!?!? 

Jvan / Jnet