LAMPADINE CRUSCOTTO ecc
LAMPADINE CRUSCOTTO ecc
Ciao a tutti,
volevo cambiare le lampadine della consolle comandi, mi sapete dire se il tipo giusto è il T5?
Sapete se si trovano (in particolare su ebay) le lampadine cruscotto a led (più luminose di quelle a filamento)?
in effetti con le lampadine originali le scritte della consolle si vedono pochino...
altro argomento, ho letto qualche thread riguardo la sostituzione dell'interruttore retro e sensori posto sul cambio, ma non mi è chiaro se è una cosa che posso fare da solo o se ci vuole per forza il meccanico...
Grazie mille
dario
volevo cambiare le lampadine della consolle comandi, mi sapete dire se il tipo giusto è il T5?
Sapete se si trovano (in particolare su ebay) le lampadine cruscotto a led (più luminose di quelle a filamento)?
in effetti con le lampadine originali le scritte della consolle si vedono pochino...
altro argomento, ho letto qualche thread riguardo la sostituzione dell'interruttore retro e sensori posto sul cambio, ma non mi è chiaro se è una cosa che posso fare da solo o se ci vuole per forza il meccanico...
Grazie mille
dario
Re: LAMPADINE CRUSCOTTO ecc
Ciao, T5 è proprio il tipo di lampada della consolle comandi. Le ho cambiate entrambe da poco e fortunatamente è una cosa veloce e facile da fare. Non so se esistono lampade normali o a led più potenti adatte, ma a me pare che la luminosità che producono sia buona. Tieni conto che di notte è meglio non avere fonti luminose forti nell'abitacolo... distraggono dalla strada.
Alessandro - Torino
Phedra Emblema 2.0 Mjt Anno 2007 136Cv
-
Bravo Ale64!
Ciao,
ho trovato delle lampadine t5 a led in internet; mi servono solo per illuminare la consolle vicina al cambio che attualmente ha le scritte dei comandi veramente poco visibili. Le lampadine a filamento ho notato che fanno una luce veramente fioca, idem per il display del termostato. Una volta che mi arriveranno quelle a led, vedrò se si migliora qualcosina senza dover accendere per forza la luce dell'abitacolo..
ho trovato delle lampadine t5 a led in internet; mi servono solo per illuminare la consolle vicina al cambio che attualmente ha le scritte dei comandi veramente poco visibili. Le lampadine a filamento ho notato che fanno una luce veramente fioca, idem per il display del termostato. Una volta che mi arriveranno quelle a led, vedrò se si migliora qualcosina senza dover accendere per forza la luce dell'abitacolo..
Beh allora provale e facci sapere, magari con una foto anche se capisco che non è una cosa facile.
Sarei curioso di sapere il costo delle lampade a led t5... io le due a filamento le ho pagate in tutto 50 centesimi.... incredibile!!!
Anche io cambiato (perchè fulminate) le 2 lampade della consolle comandi accanto al cambio
Ale
Phedra 2007 136 cv
Sarei curioso di sapere il costo delle lampade a led t5... io le due a filamento le ho pagate in tutto 50 centesimi.... incredibile!!!
Anche io cambiato (perchè fulminate) le 2 lampade della consolle comandi accanto al cambio
Ale
Phedra 2007 136 cv
Alessandro - Torino
Ciao Ale64,
su ebay, totale 3 euro per 2 lamp t5 a led (dall'Italia).
Dario
su ebay, totale 3 euro per 2 lamp t5 a led (dall'Italia).
Dario
Beh, non dobbiamo certo fare un mutuo.... A questo punto quando hai fatto, se ti va, ci dici come vanno?
Ciao
Ciao
Alessandro - Torino
Più che dire come vanno, direi come NON vanno, nel senso che ne ho montata una, ha fatto puzza di fritto e adesso non mi funziona più neanche quella originale a filamento. Quindi o si è bruciato un fusibile o qualche componente che gestisce la lucina (tutto il resto funziona, meno male)....
Caspita!
Forse si è solo bruciato qualche contatto del portalampada, non è che siano robustissimi.... A questo punto forse è meglio lasciar perdere i led e accontentarsi delle "sincere" T5.
In bocca al lupo per avere tutto funzionante.
Forse si è solo bruciato qualche contatto del portalampada, non è che siano robustissimi.... A questo punto forse è meglio lasciar perdere i led e accontentarsi delle "sincere" T5.
In bocca al lupo per avere tutto funzionante.
Alessandro - Torino
grazie, allora andrò a smontare il pannello del display clima e a vedere se ci sono piste bruciate sul circuito....e poi con un ponticello gli attacco un bel faro alogeno da 55watt, così oltre al dispay del clima mi illumina pure il cielo!!!