Nuove dichiarazioni di Sergio Marchionne: La Lancia fuori dell'Italia non ha un'immagine molto forte
Re: Marcione: il Gran Menzogniere???!!:X
Se un cerchiobottista curiale e moderato come Passera, che non vorrebbe farsi nemico nemmeno un boy scout, è arrivato ad affermare queste cose vuol dire che il vaso non è colmo, ma traboccato.
E' triste pensare che solo la fiomm ed alcuni appassionati del Marchio abbiano capito dall'inizio le perverse intenzioni dell'individuo.
Gli altri, da Chiamparino a Renzi, da Cota alla maggior parte della stampa, tutti a sperticarsi di lodi.
Ora cominciano i distinguo.
Quando ripenso alle sue miserevoli affermazioni sull'appeal della Lancia lo prenderei a schiaffi.
Saluti
E' triste pensare che solo la fiomm ed alcuni appassionati del Marchio abbiano capito dall'inizio le perverse intenzioni dell'individuo.
Gli altri, da Chiamparino a Renzi, da Cota alla maggior parte della stampa, tutti a sperticarsi di lodi.
Ora cominciano i distinguo.
Quando ripenso alle sue miserevoli affermazioni sull'appeal della Lancia lo prenderei a schiaffi.
Saluti
Se qualcuno ha battuto le mani davanti al suo Piano di fabbrica Italia è chiaro che si basavano sulle intenzioni ... poi disattese, qui sul forum si è potuto discutere quotidianamente di quello che accadeva, e mettendo insieme i tasselli del mosaico ... si è arrivati prima ... alla conclusione che non stavano lavorando per noi Italiani e tanto meno per Lancia ...
Vorrei qualche commento da parte degli ammiratori....

Steve pochi applausi mi sa...
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
-
appietta57 Scritto:
-------------------------------------------------------
> non ci voleva un genio a capire che importare i
> "cadaveri" dal Canada avrebbe salvato il gruppo
> visto che colà il costo del lavoro è il 141%
> rispetto a quello italiano !!!
>
> E poi i numeri di Chrisler in Usa sono ridicoli
> considerato il mercato... certo che se si fa il
> solito giochino della %...da 100 auto a 150 auto
> fai il 50% ma non è che siamo leader del
> mercato.
>
> Per troppi anni si è coperta l'oscenità di un
> sistema che non regge.
I numeri di Chrysler in USA sono ridicoli considerato il mercato ? Scusa ma stai dando i numeri...
http://www.carsitaly.net/fiat-car-sales ... states.htm
Il gruppo Chrysler ha venduto 1,5 milioni di auto negli USA tra gennaio e novembre, cioé 11,4% di quota di mercato.
Va bene tutte le critiche sulla performance europea, ma evitiamo di contar balle sulla performance americana.
> non ci voleva un genio a capire che importare i
> "cadaveri" dal Canada avrebbe salvato il gruppo
> visto che colà il costo del lavoro è il 141%
> rispetto a quello italiano !!!
>
> E poi i numeri di Chrisler in Usa sono ridicoli
> considerato il mercato... certo che se si fa il
> solito giochino della %...da 100 auto a 150 auto
> fai il 50% ma non è che siamo leader del
> mercato.
>
> Per troppi anni si è coperta l'oscenità di un
> sistema che non regge.
I numeri di Chrysler in USA sono ridicoli considerato il mercato ? Scusa ma stai dando i numeri...
http://www.carsitaly.net/fiat-car-sales ... states.htm
Il gruppo Chrysler ha venduto 1,5 milioni di auto negli USA tra gennaio e novembre, cioé 11,4% di quota di mercato.
Va bene tutte le critiche sulla performance europea, ma evitiamo di contar balle sulla performance americana.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
alfista1975 Scritto:
> I numeri di Chrysler in USA sono ridicoli considerato il mercato ? Scusa ma stai dando i numeri...
Alfista1975, anche se il DeDion era ed è un ottimo ponte posteriore, il troppo gas lo fa scodare come un banale ponte rigido. Per piacere evitiamo "uscite" del genere. Il tuo concetto era chiaro comunque.
(tu)
> I numeri di Chrysler in USA sono ridicoli considerato il mercato ? Scusa ma stai dando i numeri...
Alfista1975, anche se il DeDion era ed è un ottimo ponte posteriore, il troppo gas lo fa scodare come un banale ponte rigido. Per piacere evitiamo "uscite" del genere. Il tuo concetto era chiaro comunque.
(tu)
-
Si' ma uscite come "vendite ridicole negli USA" sono una pura provocazione. Se 1,5 milioni di auto vendute sono ridicole, allora é il mercato italiano intero (finirà a 1,4 milioni) che é ridicolo.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Per favore non ricominciamo col gioco delle tre carte... In u.s.a. Marchionne ha fatto bene e nessuno lo nega, in Italia è un completo fallimento, voluto naturalmente....il problema è che gioca prima di tutto sulla pelle degli operai e in seconda battuta alla metodica distruzione di un marchio ammirato in tutto il mondo...
Noi qui ci occupiamo di Lancia e le fortune americane degli Agnelli non ci entusiasmano più di tanto visto che non investono neanche un cent di quello che stanno ricavando...
Noi qui ci occupiamo di Lancia e le fortune americane degli Agnelli non ci entusiasmano più di tanto visto che non investono neanche un cent di quello che stanno ricavando...
stevek60 Scritto:
> Per favore non ricominciamo col gioco delle tre
> carte... In u.s.a. Marchionne ha fatto bene e
> nessuno lo nega, in Italia è un completo
> fallimento, voluto naturalmente....il problema è
> che gioca prima di tutto sulla pelle degli operai
> e in seconda battuta alla metodica distruzione di
> un marchio ammirato in tutto il mondo...
> Noi qui ci occupiamo di Lancia e le fortune
> americane degli Agnelli non ci entusiasmano più
> di tanto visto che non investono neanche un cent
> di quello che stanno ricavando...
Steve, concordo con la tua analisi, ma Alfista1975 replicava ad Appietta57 che a sua volta aveva detto "I numeri di Chrysler in USA sono ridicoli considerato il mercato". Gli ha semplicemente risposto che ciò era falso.
Dire che, almeno finora, negli USA Marchionne ha fatto bene mentre in Italia ci sta facendo girare le scatole a tutti è corretto, meno corretto ed evidentemente falso invece è dire che è un cretino o un incapace.
> Per favore non ricominciamo col gioco delle tre
> carte... In u.s.a. Marchionne ha fatto bene e
> nessuno lo nega, in Italia è un completo
> fallimento, voluto naturalmente....il problema è
> che gioca prima di tutto sulla pelle degli operai
> e in seconda battuta alla metodica distruzione di
> un marchio ammirato in tutto il mondo...
> Noi qui ci occupiamo di Lancia e le fortune
> americane degli Agnelli non ci entusiasmano più
> di tanto visto che non investono neanche un cent
> di quello che stanno ricavando...
Steve, concordo con la tua analisi, ma Alfista1975 replicava ad Appietta57 che a sua volta aveva detto "I numeri di Chrysler in USA sono ridicoli considerato il mercato". Gli ha semplicemente risposto che ciò era falso.
Dire che, almeno finora, negli USA Marchionne ha fatto bene mentre in Italia ci sta facendo girare le scatole a tutti è corretto, meno corretto ed evidentemente falso invece è dire che è un cretino o un incapace.
A noi tutto immagino manchi la conoscenza dell'obiettivo - il punto d'arrivo, il bersaglio - posto dalla proprietà al suo A.D. Se lo raggiunge sarà un "capace" se non lo raggiunge sarà un "incapace". Ma il punto di vista è quello degli Agnelli.
Il mio è un'altro, quello di appassionato della Lancia e del made in Italy in generale. Non può coincidere con quello degli Agnelli perchè non ha il loro obiettivo posto come parametro di riferimento.
Il mio, del tutto personale, ha come parametri di valutazione: la ricerca e sviluppo tecnologico anche in tema di ibride, la gamma prodotti e la copertura delle fasce di mercato, la penetrazione sul mercato europeo, il design, lo sfruttamento del potenziale dei brand e la loro immagine, l'impegno nello sport automobilistico, il recupero e la valorizzazione degli insediamenti industriali con poli museali, i rapporti sindacali, il rispetto per il lavoratore, il rispetto dei patti presi, il rispetto delle leggi italiani e delle sue sentenze.....ecco secondo i miei - ed esclusivamente miei - parametri.....resta ed è un incapace.
Siccome sono Italiano e non Americano non posso che rammaricarmi della piega fino a questo momento presa....
Il mio è un'altro, quello di appassionato della Lancia e del made in Italy in generale. Non può coincidere con quello degli Agnelli perchè non ha il loro obiettivo posto come parametro di riferimento.
Il mio, del tutto personale, ha come parametri di valutazione: la ricerca e sviluppo tecnologico anche in tema di ibride, la gamma prodotti e la copertura delle fasce di mercato, la penetrazione sul mercato europeo, il design, lo sfruttamento del potenziale dei brand e la loro immagine, l'impegno nello sport automobilistico, il recupero e la valorizzazione degli insediamenti industriali con poli museali, i rapporti sindacali, il rispetto per il lavoratore, il rispetto dei patti presi, il rispetto delle leggi italiani e delle sue sentenze.....ecco secondo i miei - ed esclusivamente miei - parametri.....resta ed è un incapace.
Siccome sono Italiano e non Americano non posso che rammaricarmi della piega fino a questo momento presa....