Cerchi 17
Vi ricordate ...
...un mio post nel quale ca. 3 anni fa vi raccontavo del prototipo di 2.4 8 valvole diesel da 180 cavalli che avevo preparayo in Sperimentazione Lancia per convincere l'allora miope dirigenza a fare la Lybra Sport?
L'ho guidata lungamente con targa prova, mi si poteve incontrare sulla Torino-Pinerolo.
Era una berlina, grigia LX, con ammortizzatori Boge e molle Eibach ribassate di 20 mm., cechi Multipla (a 5 razze) da 17" (4 fori) e gomme Goodyear F1 Gs D2 225/45.
Che dirvi? Fantastica.
L'eleganza di Lybra, sommata alla sportività di Alfa.
Ca. 228 km/h di massima, da 0 a 100 kmh in 7,9 sec, consumi medi di ca. 9,5 km/l.
Assorbimento delle sospensioni secco ma non scomodo, tenuta eccezionale.
Conclusione: una gommatura da 17" calza benissimo a Lybra soprattutto sulle 2.4 più potenti, aumenta il piacere di guida senza penalizzare troppo il confort.
Come le migliori tedesche.
Ma - credetemi - in Italia è impossibile omologarla, perchè Lancia non concede il nulla osta tecnico. Imbecilli.
Uno dei motivi per cui ho lasciato il gruppo. E scelgo giapponese. Comprendetemi e perdonatemi.
Ciao a tutti.
L'ho guidata lungamente con targa prova, mi si poteve incontrare sulla Torino-Pinerolo.
Era una berlina, grigia LX, con ammortizzatori Boge e molle Eibach ribassate di 20 mm., cechi Multipla (a 5 razze) da 17" (4 fori) e gomme Goodyear F1 Gs D2 225/45.
Che dirvi? Fantastica.
L'eleganza di Lybra, sommata alla sportività di Alfa.
Ca. 228 km/h di massima, da 0 a 100 kmh in 7,9 sec, consumi medi di ca. 9,5 km/l.
Assorbimento delle sospensioni secco ma non scomodo, tenuta eccezionale.
Conclusione: una gommatura da 17" calza benissimo a Lybra soprattutto sulle 2.4 più potenti, aumenta il piacere di guida senza penalizzare troppo il confort.
Come le migliori tedesche.
Ma - credetemi - in Italia è impossibile omologarla, perchè Lancia non concede il nulla osta tecnico. Imbecilli.
Uno dei motivi per cui ho lasciato il gruppo. E scelgo giapponese. Comprendetemi e perdonatemi.
Ciao a tutti.
Re: Vi ricordate ...
... a volte il mal voluto non è mai troppo...
Per ora mi godo la mia Lybra...certamente quando sarà il momento di cambiarla... beh...prenderò quello che di meglio mi offrirà il mercato. Peccato però che Lancia (come gran parte della grande industria italiana che era il ns fiore all'occhiello) stia scivolando sempre più in basso in mano ad una Dirigenza miope che sa solo vedere gli utili di breve periodo e non sappia fare grandi investimenti. D'altronde...finchè abbiamo una classe Dirigente mordi e fuggi...oltre al loro personale portafoglio loro non guardano.
Che ridere se ripenso alle Duna ed alle Siena con le quali stiamo aggredendo ( ah ah ah) il mercato cinese.... Poveri noi !
Ciao Frick, grazie per essere ripassato a farti leggere.
Per ora mi godo la mia Lybra...certamente quando sarà il momento di cambiarla... beh...prenderò quello che di meglio mi offrirà il mercato. Peccato però che Lancia (come gran parte della grande industria italiana che era il ns fiore all'occhiello) stia scivolando sempre più in basso in mano ad una Dirigenza miope che sa solo vedere gli utili di breve periodo e non sappia fare grandi investimenti. D'altronde...finchè abbiamo una classe Dirigente mordi e fuggi...oltre al loro personale portafoglio loro non guardano.
Che ridere se ripenso alle Duna ed alle Siena con le quali stiamo aggredendo ( ah ah ah) il mercato cinese.... Poveri noi !
Ciao Frick, grazie per essere ripassato a farti leggere.
Re: Cerchi 17
Ciao Ippo,
volevo solo precisare che attualmente sulla mia passat sw ho del 235/45/17 e, pur avendone prese di buche, i pneumatici sono ancora lì. Certo un pneumatico basso è meno comfortevole ma ti assicuro che anche io che amo la guida tranquilla (sono un pilota decisamente poco racing e molto touring) e che provengo da una Lybra sw 2.0 non sono infastidito dalla mia attuale gommatura n'è dall'assetto sportivo (che è quello originale Volkswagen quindi non è estremo...)
Certo le imperfezioni dell'asfalto si sentono di più, ma al contempo elimini il rollio.
Salut
FTalien20v
volevo solo precisare che attualmente sulla mia passat sw ho del 235/45/17 e, pur avendone prese di buche, i pneumatici sono ancora lì. Certo un pneumatico basso è meno comfortevole ma ti assicuro che anche io che amo la guida tranquilla (sono un pilota decisamente poco racing e molto touring) e che provengo da una Lybra sw 2.0 non sono infastidito dalla mia attuale gommatura n'è dall'assetto sportivo (che è quello originale Volkswagen quindi non è estremo...)
Certo le imperfezioni dell'asfalto si sentono di più, ma al contempo elimini il rollio.
Salut
FTalien20v
Ragazzi non scordiamoci che la croma.....................monta addirittura i 18 pollici.............
Non sarà mica una macchina sportiva?????????????
La lybra con un tocco di sportività..................senza entrare nel buzzurro................gli DONA PARECCHIO!!!!
questo è il mio parere................................un 17" ci starebbe bene.............
Luke
Non sarà mica una macchina sportiva?????????????
La lybra con un tocco di sportività..................senza entrare nel buzzurro................gli DONA PARECCHIO!!!!
questo è il mio parere................................un 17" ci starebbe bene.............
Luke
E' questo quello che vorrei donare io alla mia lybra.... Un tocco di sportività in un mare di eleganza!!
Sarebbe una chicca che valorizzerebbe ancor di più la nostra amata lybra...
Sarebbe una chicca che valorizzerebbe ancor di più la nostra amata lybra...
Re: Vi ricordate ...
Non paragoniamo la lancia alle giapponesi............ non bestemmiamo!...........
Mario
Mario
ma la croma ha lo stile della lybra? Quelli da 16 non bastano? Mah............ se uno vuole certi cerchi perchè si compra la lybra? Anche se fossero omologati sarebbero leggermente fuori luogo......... inoltre la gomma con la spalla bassa riduce e anche di un bel pò il comfort...........
Mario
Mario
Mi fanno tanto ridere quelle macchine con 130 CV preparate come se fossero maserati............ ora non è il caso dei cerchi da 17" per carità, ma non ci sono e quando la si compra si sa.........
Beh ovvio c'è chi si accontenta della business, ma chi spende 35.000 per una executive credo che sia lecito aspettarsi almeno una certa facilità all'omologazione per dei cerchi da 17!
No comment...
No comment...