La temperatura del liquido di raffreddamento del motore < 90 gradi
Re: La temperatura del liquido di raffreddamento del motore < 90 gradi
Fai la prova da fermo,attendi al minimo che arrivi a 90 gradi,poi parti e fai qualche km possibilmente in un rettilineo,se noti calare la temperatura hai la termostatica bloccata aperta.La temperautra deve sempre essere 90 gradi anche se fuori ci sono -20.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
gia che ci sto aprofitto per non aprire un'altro tema, a che temperatura partono le ventole?????? io da mo che non le sento piu, la mia valvola termostatica e da sostituire, ma per mancanza di fondi mi sono arangiato con un pezzo di cartone d'avanti all'radiatorte:D e la temperatura arriva a 90 gradi(tu) ma le ventole non partono.......
gaspare88
per le ventole controlla i relè nel vano motore ........>:D<
per le ventole controlla i relè nel vano motore ........>:D<
sono quelli d'avanti allla batteria? giusto?
(tu)si quella davanti la batteria , esatto.............
Fai bene a verificare,tieni cmq presente che i diesel girando piu' lentamente di un benzina impiegano gia' per questo molto piu' tempo per scaldare,aggiungici che siamo in inverno.Per darti un confronto quando faccio una distribuzione completa di pompa acqua per sentire le ventole ci metto non meno di 3 quarti d'ora,in ogni modo partono oltre i 90 gradi (da strumento) e sono dotate di 2 velocita',la seconda parte in condizioni di caldo particolare.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
si ma le mie non partono proprio...... neanche a 90 gradi, come faccio a verificare se i relè sono buoni?????
La temperatura di attacco della prima velocità è 97° (puoi controllare col menu nascosto). A 90° è giusto che non parta.
Per i relè, visto il basso costo ti conviene fare una prova di sostituzione, eventualmente li tieni di scorta ...