Cerchi 17
Cerchi 17
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se qualcuno è riuscito nell'impresa ardua di farsi omologare i cerchi da 17 pollici.
Credo che sia una vera ingiustizia verso noi lybristi sapere che la sorella 156 può montare tranquillamente 205/45-17.
Mi piacerebbe avere qualche info di più.
Ciao a tutti
Alessandro
Vorrei sapere se qualcuno è riuscito nell'impresa ardua di farsi omologare i cerchi da 17 pollici.
Credo che sia una vera ingiustizia verso noi lybristi sapere che la sorella 156 può montare tranquillamente 205/45-17.
Mi piacerebbe avere qualche info di più.
Ciao a tutti
Alessandro
Re: Cerchi 17
Caro Alessandro non so se qualcuno si sia fatto omologare i cerchi da 17" quel che è certo che la Alfa ha uno stile opposto alla Lybra, la lancia è più elegante e raffinata e forse il costruttore non ha pensato al fatto che qualcuno su questo tipo di macchina sentisse l'esigenza di montare cerchi da 17". Io ho il 2.0 20 V e a mio avviso va benissimo con i cerchi e gomme originali, per carità se uno vuole può farci mettere anche l'alettone e le minigonne ammesso che ve ne siano di compatibili, ma non so quanto ciò sia di gusto.......... già gonfiano stilo, punto, golf ecc.......... e non si ricordano che in mano hanno utilitarie o poco più......... almeno la lancia lasciamola tranquilla dato che è una azienda che da sempre si è contraddistinta per eleganza, buon gusto e raffinatezza! Sicuramente un domani verranno fatte auto con assetti più sportivi (ora sta uscendo la thesis sport........ ) e la delta è stata sportiva (e non aveva propriamente la linea della lybra) forse per ora è giusto lasciarla così come si trova! Sinceramente le varie BMW assettate ecc....... le reputo molto meno fini e raffinate di una lancia! Personalisima opinione per nulla polemica!
Mario
Mario
Ciao Mariologo appoggio il tuo commento la Lybra si è contradistinta dalle altre auto per eleganza
raffinatezza ecc...... non rovinatela al massimo cambiare disegno dei cerchi per il resto lasciatela cosi
per come è nata
ciaociao
raffinatezza ecc...... non rovinatela al massimo cambiare disegno dei cerchi per il resto lasciatela cosi
per come è nata
ciaociao
caro Alessandro, oltre ad appoggiare i pareri di Mariologo e Giovanni65 sull'eleganza delle nostre lybra, voglio farti una domanda: hai mai guidato un'auto con gomme con spalla 45? estetica bellissima, segue le traiettorie come fosse un treno sui binari, ma quando tornerai sul pianeta terra a guidare sulle strade di tutti i giorni maledirai il momento in cui le hai montate e ti assicuro che, a meno che non guidi come un'anziana vecchietta a 30 km/h, alla prima buca taglierai una gomma o addirittura piegherai un cerchio. non voglio essere il rompiscatole che fa franare i tuoi sogni ma ti assicuro che parlo per esperienza personale. ciao e medita bene.
Penso che Mario, Giovanni e Filippo abbiano fatto dei commenti uno migliore dell'altro...ciao A--
Un altro problema è che la Lybra ha solo quattro bulloni sui mozzi. La maggior parte dei cerchi da 17" ne richiede 5.
Non capisco davvero tutto questo scetticismo... Io ho anche una a3 sportback ambition con cerchi 225/45 17 e sinceramente mi trovo benissimo.
Io vorrei omologarli anche per l'aspetto estetico che senz'altro andrebbe solo a migliorare, ma soprattutto per la sicurezza.
Mi dispiace sentire tutti questi pareri contrari ma sento sempre più che quest'auto faccia sempre meno al caso mio.
Senza parole...
Io vorrei omologarli anche per l'aspetto estetico che senz'altro andrebbe solo a migliorare, ma soprattutto per la sicurezza.
Mi dispiace sentire tutti questi pareri contrari ma sento sempre più che quest'auto faccia sempre meno al caso mio.
Senza parole...
noi ti stiamo dando solo i nostri pareri, poi ognuno è libero di vivere la sua auto come gli pare. sicuramente la lybra non è un'auto dal dna sportiveggiante come può essere la a3 o l'alfa 156, e se pensi che siano simili hai sicuramente sbagliato auto, anche a me piace dare un tocco sportivo alle mie macchine ma la base e sempre quella e non le puoi stravolgere. la lybra e un'auto che ti coccola, che ti fa sentire a casa anche in autostrada e che ti manca quando lo sei veramente a casa, non è un'auto sportiva dalle sensazioni forti. poi, ripeto, ognuno è libero di fare quel che vuole. ciao e buona giornata.
Sarà che io avendo la executive quindi già con cerchi da 16" vorrei sempre un qualcosa di aggiornato che dia un tocco di classe e sportività.
Non veniamo a dire che la lybra coi cerchi da 15 sta bene p è stata studiata per il confort. Se vogliamo vedere le auto della stessa categoria dello stesso periodo di commercializzazione nei cerchi sono un pelo più "aggiornati".
Non veniamo a dire che la lybra coi cerchi da 15 sta bene p è stata studiata per il confort. Se vogliamo vedere le auto della stessa categoria dello stesso periodo di commercializzazione nei cerchi sono un pelo più "aggiornati".
anch'io ho i cerchi da 16 sul modello intensa e sicuramente li preferisco ai 15, ma quelli da 17 mi sembrano eccessivi soprattutto perchè devi montare gomme con spalla bassa e le strade italiane non sono certo adatte a queste coperture. sicuramente se le nostre strade fossero in condizioni decenti potrei pensarla diversamente.