Secondo Voi come ne è uscito?

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Ruj73

Re: Secondo Voi come ne è uscito?

Unread post by Ruj73 »

Berlusconi è un grande comunicatore: ti incanta con le parole dicendoti cazzate, riuscirebbe a vendere il ghiaccio al Polo Nord.
Ho visto la trasmissione, mi aspettavo qualcosa di meglio, invece ho visto tre bambini che si punzecchiavano.
Sinceramente non so chi votare, non esiste un partito che mi convinca: votare M5S vorrebbe dire esprimere un voto di protesta e basta, Bersani di vista non lo voterei mai, forse avrei preso meglio in considerazione Renzi e Monti resta un incognita. Berlusconi non lo voto nemmeno se mi pagano.
Sono sempre più convinto di presentarmi al seggio, farmi registrare e non votare, giustificandomi dicendo che non c'è una classe politica che mi rappresenta: almeno così il mio voto non andrà a chi ha ottenuto più voti.
Ruj73
Umberto sassaro-senese
Ex Lancia Phedra 2.2Jtd del '04 Blu Giotto
l.santa

Unread post by l.santa »

eu_73 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Jnet Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Filippo Giordano Scritto:
> >
> --------------------------------------------------
>
> > -----
> > > Sempre lucido Luciano...(tu)
> > > Questa volta è ancora più difficile dare un
> > > voto....e come lo dai dai sbagli!!!!:S
> >
> >
> > Siamo sempre costretti a scegliere il meno
> peggio,
> > mai che si riuscisse a sentirsi
> rappresentati...
> > Sono molto tentato dal M5S ma mi sa molto di
> > suicidio a livello europeo...
>
> Per favore non il M5S...
>
> Hai letto il programma di Fermiamo il Declino -->
> http://www.fermareildeclino.it/10proposte ?

Io l'ho letto e'abbastanza interessante e conosco anche un paio di persone che ne fanno parte serie ed in gamba....pero' secondo me e' un voto buttato via in quanto non li conosce praticamente nessuno....il dramma continua...non ho idea neanche io per chi votare...destra, sinistra, centro, sotto, sopra...sono sempre la stessa roba...anche io sono tentato dall'm5s non tanto per il programma ma per il segnale che si manderebbe...boh!
Luca
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
Jnet

Unread post by Jnet »

>
> Io l'ho letto e'abbastanza interessante e conosco
> anche un paio di persone che ne fanno parte serie
> ed in gamba....pero' secondo me e' un voto buttato
> via in quanto non li conosce praticamente
> nessuno....il dramma continua...non ho idea
> neanche io per chi votare...destra, sinistra,
> centro, sotto, sopra...sono sempre la stessa
> roba...anche io sono tentato dall'm5s non tanto
> per il programma ma per il segnale che si
> manderebbe...boh!

Io credo che un segnale forte già lo abbiano mandato a chi di dovere... In Sicilia il M5S ha fatto tremare i poteri di sempre... ll gruppo dei parlamentari regionali del M5S formato da 15 deputati ad esempio, in maniera compatta, ha rinunciato al 70% dell’indennità di carica, così come promesso durante la campagna elettorale, restituendo 123.000 euro alla regione... Non so se siano in grado di governare il paese, e sinceramente non penso abbiano le carte per farlo (soprattutto in questi periodi), ma sono segnali forti che meritano un plauso da parte di tutti e che dovrebbe servire come monito a tutta questa feccia che si allarga la bocca con promesse e nobili intenzioni ma che poi non fanno mai nulla di quel che dicono e soprattutto mai i nostri veri interessi... Capisco che votarli solo per dare "una lezione" ai soliti personaggi può non bastare come motivazione, ma la voglia di mandare a casa chi ci ha ridotto così in tanti anni è talmente tanta che correrei il rischio, anche solo per fargli capire che ora hanno veramente rotto e che gli italiani non hanno più voglia di sentire chiacchiere ma che è tempo di fatti... Purtroppo anch'io navigo nella confusione al momento e capisco che questo voto sarebbe solo una protesta che non so se alla fine possa fare i veri interessi del paese... Ma son tentato...
Jvan / Jnet

Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Jnet

Unread post by Jnet »

Ruj73 Scritto:
> Berlusconi è un grande comunicatore: ti incanta
> con le parole dicendoti cazzate, riuscirebbe a
> vendere il ghiaccio al Polo Nord.
> Ho visto la trasmissione, mi aspettavo qualcosa di
> meglio, invece ho visto tre bambini che si
> punzecchiavano.
> Sinceramente non so chi votare, non esiste un
> partito che mi convinca: votare M5S vorrebbe dire
> esprimere un voto di protesta e basta, Bersani di
> vista non lo voterei mai, forse avrei preso meglio
> in considerazione Renzi e Monti resta un
> incognita. Berlusconi non lo voto nemmeno se mi
> pagano.
> Sono sempre più convinto di presentarmi al
> seggio, farmi registrare e non votare,
> giustificandomi dicendo che non c'è una classe
> politica che mi rappresenta: almeno così il mio
> voto non andrà a chi ha ottenuto più voti.

Mettere una fetta di mortadella nella scheda con la scritta "E ora mangiatevi pure questa"... Come fece qualcuno anni fa... :D
Jvan / Jnet

pinocchio

Unread post by pinocchio »

Avevo 20'anni e mi guadagnai qualcosina facendo il rappresentante di lista per un partito che neppure ricordo, cose dell'altra repubblica. All'interno di una scheda trovammo mezza fettina di mortadella e la scritta "v'ate magnat 'tutt'cose ....magnateve pure ch'est ! " Sono passati 25 anni e ne i nostri padri, ne noialtri siamo riusciti a camhiare alcunchè (politicamente parlando). L'idea di un tedesco al governo pero' ....
CIAO PINO........cchio
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Sono sempre più confuso.

Ieri per puro sfizio mi sono divertito a chiedere ad ogni persona con cui ho parlato per chi avrebbe votato.
Ero al lavoro , in fabbrica c'erano oltre 200 persone e credo di aver parlato almeno con un terzo di loro , dall'addetto alle pulizie dei gabinetti ad alcuni dirigenti , e non c'è stato uno solo degli interpellati che mi abbia detto "voterò per ......".
Fino ad un anno fa , la maggior parte mi avrebbe detto DS o Rifondazione Comunista , (Livorno è una città estremamente di sinistra , il PCI è nato qui) oggi invece nessuno se la sente di schierarsi.
La sensazione è che sia venuta meno qualsiasi fiducia nei confronti della classe politica .
In molti mi hanno detto che non andranno a votare , il resto o è ancora indeciso o punta verso il Movimento cinque stelle ma solo per protesta.
Uniche certezze , la maggioranza delle persone ha affermato , quando ho provato a nominare Monti , "Piuttosto voto per Berlusconi !!" , come dire "Mai e poi Mai !!"
Temo che alla fine vincerà il partito dell'astensione , M5S prenderà voti oltre ogni aspettativa , e ci ritroveremo ancora una volta un paese ingovernabile....... :(
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Elettriko

Unread post by Elettriko »

pinocchio Scritto:
> Avevo 20'anni e mi guadagnai qualcosina facendo il
> rappresentante di lista per un partito che neppure
> ricordo, cose dell'altra repubblica. All'interno
> di una scheda trovammo mezza fettina di mortadella
> e la scritta "v'ate magnat 'tutt'cose
> ....magnateve pure ch'est ! " Sono passati 25 anni
> e ne i nostri padri, ne noialtri siamo riusciti a
> camhiare alcunchè (politicamente parlando).
> L'idea di un tedesco al governo pero' ....

Io sono stato rappresentante di lista nelle amministrative del 94 ad Acerra : in una scheda trovammo disegnato un grosso fallo , e sotto la scritta " fatene un pezzetto per uno e masticatelo bene ".
Molto pittoresco , ma inutile... :(
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
nicobir

Unread post by nicobir »

Cetto Laqualunque presidente
Jnet

Unread post by Jnet »

Senza dubbio inutile Italo, la mia voleva essere solo una battuta e non un incentivo... ;)
Jvan / Jnet

micio

Unread post by micio »

Dura scelta ... scegliere tra chi ha rubato negli ultimi trent'anni e si è radicato nelle piu' piccole pieghe del sistema per continuare a dissanguare un paese oppure votare chi non ha esperienza politica ma sta dimostrando di credere e mantenere cio' che ha detto ( vedi restituzione parziale stipendio in Sicilia ) , davvero dura la scelta ....

E poi adesso il Pd si è rinnovato , volti nuovi che mi sembra si chiamino Bindi , Letta (nipote), D'Alema , nel Pdl Verdini , Dell'Utri ( galantuomo un pochetto birichino ) Letta ( zio ).
Che dire poi di Fini , Casini , Mastella , una vita in parlamento senza mai fare nulla se non l'ago della bilancia , tutti e tre superano i 25 anni di attività politica .
avete ragione , la scelta è ardua ...

P.s Non so chi votare ... ma che stai dicendo , continuamo coll'italiano - cambiare tuttto per non cambiare nulla - o ci diamo una mossa decisa per una volta nella vita ?
Credo che chiunque , di destra o sinistra , che si ritenga insoddisfatto della politica attuale debba fare un voto di protesta ( e forte ) , altrimenti non fatevi piu' sentire da me a lamentarvi che son mazzate ( questo è quello che dico ai miei conoscenti ) .

Se poi a voi i politici attuali stanno bene va bene pure a me , votateli , io non voglio essere complice di uno stato mafioso , l'Italia ( forse ) non se lo merita .
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”