fanalone in vendita

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
eduz

Re: fanalone in vendita

Messaggio da leggere da eduz »

acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

.......Quella targata VI,bel trapianto di scocca!
gerardoc

Messaggio da leggere da gerardoc »

Si ai ragione, ma anche la prima secondo mè ha ricevuto unaltra scocca non si vede in foto ma ha lo stesso particolare.
lucioemilio

Messaggio da leggere da lucioemilio »

Mi sembra di vedere due cose in quella targata VI : una nella battuta porta passeggero ed una nella traversa posteriore. Vi riferite a questi due particolari ?
gerardoc

Si è quello, riguardo al fanalone di prima cioè il primo segnalato, ho contattato la persona chiedendogli appunto di uno dei particolari, mi ha rispoto "molto irritato"che lui è un collezionista serio e che il particolare ci deve essere sul fanalone, poi chiedendogli se la macchina avesse il cambio testone,specificadogli della quinta aggiunta( Visto che è del 1969) mi ha risposto che era la prima volta che sentiva parlare di un cambio simile, In conclusione; anche i (collezionisti) A volte, non sanno cosa hanno.
Ciao
lucioemilio

Messaggio da leggere da lucioemilio »

Un pò triste la vicenda. Sul cambio testone dammi il tuo parere: sul catalogo ricambi si dice che il cambio primo tipo è montato fino al telaio 2000 a memoria e quindi il cambio con scatola intera dovrebbe essere solo sugli ultimi 258. Però parlando con gente autorevole che ne Sa Per certo molto più di me mi dicono che già intorno al numero 1600 - 1700 ci sono giá Fanaloni con il nuovo cambio con scatola intera. A te risulta qualche documento od altro che dica qualcosa del genere ?
Domanda rivolta anche ad acca effe e a chiunque sappia qualcosa in più
Ciao
Lucio
gerardoc

Ciao Lucio,
sinceramente non lo sò, so solo come dici anche tu che dal n. di telaio intorno al 2000 siano passati al cambio 5 marce con guscio unico. Ho un cambio fanalone con le cinque marce sincronizzate. mi sembra che sulla data di fusione si dovrebbe vedere anche il mese, non ricordo.
(Erano contrariamente a quanto si potrebbe pensare) Cambi Lancia solo la qualita`del leveraggio era mediocre ed anche per molti dettagli
in parte simili alla leva Fiat 124 spider/ Dino Fiat..
Rispondi

Torna a “Fulvia”