Rumore avantreno sullo sconnesso
-
Rumore avantreno sullo sconnesso
Salve,
sono il possessore di una lancia ypsilon 1.3 multijet con 85000 km, da un po di tempo percorrendo strade dissestate e sul pavè sento un rumore proveniente dall'avantreno e come se si ripercuotesse sul volante, mi sono recato in assistenza lancia e mi hanno detto k è la scatola giuda e k va sostituita e k in questo modello di auto è tutto integrato con il piantone x un costo di 800€!!! Mi sono recato da un altro meccanico il quale mi ha detto k è vero k è la scatola guida ma k nn va sostituito il piantone xk i 2 pezzi sono separati e mi ha chiesto 150 di manodopera più 150 di scatola guida.... Secondo voi chi dei 2 ha ragione??? Grazie mille in anticipo!!!!
sono il possessore di una lancia ypsilon 1.3 multijet con 85000 km, da un po di tempo percorrendo strade dissestate e sul pavè sento un rumore proveniente dall'avantreno e come se si ripercuotesse sul volante, mi sono recato in assistenza lancia e mi hanno detto k è la scatola giuda e k va sostituita e k in questo modello di auto è tutto integrato con il piantone x un costo di 800€!!! Mi sono recato da un altro meccanico il quale mi ha detto k è vero k è la scatola guida ma k nn va sostituito il piantone xk i 2 pezzi sono separati e mi ha chiesto 150 di manodopera più 150 di scatola guida.... Secondo voi chi dei 2 ha ragione??? Grazie mille in anticipo!!!!
Re: Rumore avantreno sullo sconnesso
Il secondo indubbiamente,la scatola guida e' un componente a parte separato dal piantone.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ne approfitto x augurarti buon 2013!!!!!!!!!
Ora nn per mancanza di fiducia nei meccanici ma come faccio ad essere sicuro k sia veramente la scatola guida? Avevo dimenticato di scrivere k il rumore lo si sente x lo più a volante diritto mentre tende quasi a scomparire in curva....
Ora nn per mancanza di fiducia nei meccanici ma come faccio ad essere sicuro k sia veramente la scatola guida? Avevo dimenticato di scrivere k il rumore lo si sente x lo più a volante diritto mentre tende quasi a scomparire in curva....
Bevenuto, incredibile; cambiare un piantone ... per cambiare la scatola dello sterzo ::o e poi probabilmente non lo avrebbe cambiato (il piantone) ma solo incassato ... certi meccanici ...
Auguri anche a te,casomai fai ispezionare l'auto anche da un altra officina,se la scatola guida ha gioco con vettura sul ponte si vede chiaramente,se sei vicino a Torino volentieri ti posso aiutare.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Abbiamo ispezionato la macchina sul ponte, dando colpetti sulla scatola guida si sente chiaramente un tremolio e mi ha detto il meccanico k il rumore proviene da li. Sempre il meccanico i ha detto k è il difetto delle lancia ypsilon e k anche sostituendola dopo 20000 km circa il problema ritorna..... Ora nn so k fare..... Sentivo parlare di un grasso k si "inietta" all'interno della scatola guida per ridurre il tremolio.... ne sapete qualcosa????
Ho sentito di un problema simile sulla grande punto,tuttavia se la cambi sei coperto da garanzia.Il grasso di cui parli,lo impiegano per lubrificare il piantone telescopico vicino alla pedaliera,specie sulle Musa spesso fa un "tonfo" quando si sterza a destra.