Thema incidentata

alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: Thema incidentata

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Non c'e' dubbio, meno di 1500 unita' immatricolate nel 2012. Detto questo, negli USA in versione benzina la si compra per 30000 USD...
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: Thema incidentata

Messaggio da leggere da PierL »

Guarda Alfista, sarà anche stato un errore, e non occorreva essere dei geni per capire che la 159 non avrebbe potuto sostituire 2 modelli di segmento diverso, però era un progetto.
L'inetto che puzza (non è una offesa, guardate bene il dizionario, anzi, son troppo elegante) invece progetti non ne ha, non ne ha mai avuti, salvo, quando proprio non poteva farne a meno, copiare il peggio di chi l'ha preceduto (vedi Delta, idem c.s., addirittura provò a mettergli la mascherina yankee e al salone di Detroit di 2 o 3 anni fa si rivolse alle telecamere dicendo "bella vero?" -uno così è chiaro che non ha il gusto di capirne di estetica e dovrebbe da solo, per il bene della sua azienda, astenersi da giudicare o deliberare in base al suo gusto personale-).
Ebbasta co' stà storia dell'America per difenderlo, qui chiudono i marchi per cui esiste il forum, cosa vuoi che ce ne freghi dei marchi americani, delle 300mila marcchinonne vendute a loro, mica mi inorgoglisco se dei cessoni senza arte sono di proprietà di quei nipotastri che nulla han fatto e mai faranno per la nostra Nazione (comunque sempre meno di quel che noi Italiani abbiam dato loro). Piuttosto, mi può far piacere sapere che si vende la 500 (puta il caso, c'entra qualcosa l'artista nella decisione di produrla? Se ci fosse stato l'ineffabile tuttologo avrebbe fatto fare un mostro assomigliante alla nuova Y, anzi, non l'avrebbe proprio fatta) in America, ma oggi è poco in un mare di desolazione industriale.
Arriva la 4C? Mah.., finchè non la vedo in concessionaria io non ci credo: è la prima auto bella e intelligente che vedo da anni a questa parte. Speriamo non se ne accorga occupato comè a domare la rivolta degli schiavi.
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: Thema incidentata

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Veramente se non era Marchionne che insisteva, la 500 negli USA non ci sarebbe arrivata MAI... sia in Fiat che in Chrysler lo credevano un pazzo furioso con le sue stime di vendite... in realtà poi superate...
La 4C sta circolando in tutte le strade piemontesi, é ormai definitiva...

Che Marchionne non sia un ingegnere o un esperto di automobili lo sanno anche i muri, e di fatti sono il primo a criticare le sue scelte di prodotto su Alfa e Lancia. Ma sta di fatto che senza quel 11% di quota di mercato negli USA grazie a Chrysler, Fiat avrebbe chiuso in Italia già nel 2005. E la General Motors/Opel non avrebbe certo tenuto aperto Mirafiori, Melfi, Pomigliano e Cassino. Bisogna mettersi in testa che l'Italia pesa 1,4 milioni di auto contro 2,2 negli anni migliori. Quindi senza il mercato USA siamo spacciati. Puo' fare arrabbiare quanto vuoi, ma é la realtà.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: Thema incidentata

Messaggio da leggere da PierL »

Mi riferivo al fatto che la 500 sia stata concepita e poi prodotta, non esportata. Che la 4C esista, non può che farmi piacere: la prima operazione "saggia", perfettamente in linea con lo spirito e la storia del marchio, per riconquistare la fiducia e la passione perduta, i cui costi non potranno che essere benefici e ripagarsi in futuro (ed è qui, su questa inversione di rotta, che non ci vedo chiaro e la faccenda mi puzza, converrai con me che questa è una operazione sopra le righe per il Nuovo Magnifico).
Del resto invece abbiamo già parlato tanto e non capisco come uno come te con quella musica che esce dal garage ogni volta che alza la serranda non si incazzi di brutto e continui a fare il gioco delle tre carte... comunque buon anno anche a te.
P.s.: criticasti chi si lamentava e poi spariva quando si trattava di comprare la Brera... mah guarda appena mi potrò permettere la 4C (cioè quando la smetterò di disperdere forze acquistando vecchi macinini) sarà senz'altro la mia auto di tutti i gg
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Thema incidentata

Messaggio da leggere da stevek60 »

Peccato che la 500 (nuova) non è stata ideata da Fiat ma copiata a ingenui studenti......






Incredibili le faccie di bronzo alla Fiat......
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: Thema incidentata

Messaggio da leggere da PierL »

Stefano sai che anche per copiare ci vuole la testa. Quello avrebbe copiato la riedizione della Duna.
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: Thema incidentata

Messaggio da leggere da alfista1975 »

PierL Scritto:
-------------------------------------------------------
> Mi riferivo al fatto che la 500 sia stata
> concepita e poi prodotta, non esportata. Che la 4C
> esista, non può che farmi piacere: la prima
> operazione "saggia", perfettamente in linea con lo
> spirito e la storia del marchio, per riconquistare
> la fiducia e la passione perduta, i cui costi non
> potranno che essere benefici e ripagarsi in futuro
> (ed è qui, su questa inversione di rotta, che non
> ci vedo chiaro e la faccenda mi puzza, converrai
> con me che questa è una operazione sopra le righe
> per il Nuovo Magnifico).
> Del resto invece abbiamo già parlato tanto e non
> capisco come uno come te con quella musica che
> esce dal garage ogni volta che alza la serranda
> non si incazzi di brutto e continui a fare il
> gioco delle tre carte... comunque buon anno anche
> a te.
> P.s.: criticasti chi si lamentava e poi spariva
> quando si trattava di comprare la Brera... mah
> guarda appena mi potrò permettere la 4C (cioè
> quando la smetterò di disperdere forze
> acquistando vecchi macinini) sarà senz'altro la
> mia auto di tutti i gg

Mah preferisco 3 anni di deserto se in cambio si rende il marchio perenne perche' avra' una gamma capace di generare profitti per la prima volta dagli anni 60... Detto questo anche la mia pazienza ha un limite (dettata dalla vita utile delle mie 2 alfa 159).
Anch'io divido le risorse tra molte auto invece di comprare una super auto sportiva...
Peccato che per Lancia il degrado del marchio sia troppo avanzato, anche se per me le colpe sono soprattutto precedenti all'era marchionne
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
AlbertoN
Messaggi: 661
Iscritto il: 05 gen 2009, 18:33

Re: Thema incidentata

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Io l'avevo detto che non sarebbe arrivata a 5000 nella sua vita commerciale...
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”