ce da dire che tutti i vetri delle auto sono omologati e secondo me la pellicola non può alterare i vetri originali.sono d'accordo sui vetri anteriori,ma quelli posteriori e il lunotto non vedo il motivo per cui non debbano andare bene.
per quanto riguarda i pneumatici sono omologati per la macchina solo quelli riportati sul libretto,ma per quanto riguarda i vetri sul libretto non ce scritta nessuna omologazione.
vetri scuri
Re: vetri scuri
lancia lybra 1.9 jtd lx blu nicole anno 2000 vetri oscurati,sensori parcheggio,cruise control,quadro strumenti 2.4
E' giusto come dice Giuseppe,io li avevo sulla mia vecchia auto solo i posteriori più lunotto con relativa certificazione su ogni vetro e relativo rilascio di libretto di omologazione della 3M, comunque in ogni caso si, i vetri anteriori non possono essere omologati, anche perchè in caso di sinistro si rischia oltre al verbale, di passare dalla parte del torto anche se si ha ragione, proprio per la scarsa visibilità che si ha all'interno dell'abitacolo...
anche io ce li ho solo nei laterali posteriori e nel lunotto.adesso la mia domanda è li posso tenere?
lancia lybra 1.9 jtd lx blu nicole anno 2000 vetri oscurati,sensori parcheggio,cruise control,quadro strumenti 2.4
a quanto ne so io , se non si ha un certificato di chi lo ha installato insieme alla omologazione della pellicola ,si e in contravenzione ...
anche perchè chi installa sa che di più di un valore di gradazione non deve mettere , se vengono montati con
gradazione troppo scura si incorre lo stesso a contravenzione anche se montati posteriormente e con certificato,se non sbaglio è un
problema di sicurezza per le forze dell'ordine che se dovessero fermare o inseguire un veicolo ,loro devono riuscire a vedere quante
persone siedono in macchina per non avere sorprese una volta che fermano il veicolo tutto qua..
anche perchè chi installa sa che di più di un valore di gradazione non deve mettere , se vengono montati con
gradazione troppo scura si incorre lo stesso a contravenzione anche se montati posteriormente e con certificato,se non sbaglio è un
problema di sicurezza per le forze dell'ordine che se dovessero fermare o inseguire un veicolo ,loro devono riuscire a vedere quante
persone siedono in macchina per non avere sorprese una volta che fermano il veicolo tutto qua..

allora dovrei cambiare pellicole le dovrei mettere leggermente scure in questo modo non se ne accorgono nemmeno
se conosci qualche carrozeria che le monta o chi installa anche i wrapping ,loro vedono la tua tonalità di trasparenza
che hai applicato e ti sapranno consigliare il meglio..............
che hai applicato e ti sapranno consigliare il meglio..............

dovrei mettere un50% o al massimo un35% .quelle che ho ora sono un5% troppo scure ma a me piacciono così.adesso vedo un po come fare mi informo un po in giro.