PER AMOS

Mercatino
Gallery
Veliero73

PER AMOS

Messaggio da leggere da Veliero73 »

Ciao Amos, il mio meccanico mi ha detto che è sicuramente il cuscinetto reggispinta. Pensa che questo mi è stato cambiato in garanzia alla bellezza di 36.000Km. Oggi la mia lybra ne ha 115.000.
Puo'essere che si sia già rotto? O non me l'hanno mai cambiato?
amos54

Re: PER AMOS

Messaggio da leggere da amos54 »

Certo, tra i due mali, meglio il cuscinetto che il volano bi-massa. Di norma questo organo si cambiava contestualmente al disco frizione, quando andata, salvo cedimenti prematuri. Se lo hanno cambiato in garanzia - ed il difetto dell'epoca è sparito - non vedo perchè avrebbero dovuto nasconderti la verità. Siccome è lui che "comanda" il distacco/riattacco frizione lavorando sullo spingidisco, la sua vita media può dipendere da troppe variabili. E' come la frizione nel suo complessivo: chi riesce a percorrere km impressionanti, tipo 150/200 mila e chi a 50 80 mila ha la guarnizione di attrito "bruciata". Comunque fosse solo lui il pezzo incriminato, il lavoro ha sicuramente una maggiore incidenza in manodopera che non per il pezzo di ricambio (60 € circa) - Ciao A--
Veliero73

Messaggio da leggere da Veliero73 »

Visto che mi apriranno il cambio, mi consigli di far cambiare anche la frizione?
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Nel momento che cambieranno - se e solo lui il colpevole - il reggispinta, vedranno bene di controllare lo stato d'usura del disco frizione; in questi lavori è una verifica routinaria e d'obbligo. Ciao A--
(scusa, ma non avevo letto la tua ulteriore domanda)
Rispondi

Torna a “Lybra”