HELP SPIE COME ALBERO DI NATALE!!!!! :X
Re: HELP SPIE COME ALBERO DI NATALE!!!!! :X
Pierfrancesco , rimango sconcertato che tu possa pensare e affermare che io non abbia esperienza in merito ( parlo di batterie di marca o meno ), probabilmente avrai interpretato male il mio commento in merito alla spesa che hai dovuto sostenere , ma lungi da me se ti ho offeso non c'era alcuna intenzione di mettere il dito nella piaga , i miei interventi (pochi) sono dettati perchè quando qualcuno di noi capita di dover sopperire attraverso operatori ,mecc. carrozz. elettr. ecc. ecc. :X mi inca....o , Ps. questo è il mio recente acquisto per la mia 3200 http://www.bertinistore.it/catalogo.asp?kprod=2052 giusto per farti vedere il prodotto , ovviamente ho risparmiato ancora qualcosina da un amico ricambista (ma questa è un'altra storia), poi lo spunto 830 l'ho preferito ......... anzichè una solita 650 per ,diciamo (motivi personali ?) ,. L'albero di Natale ? so di cosa parli e di cosa devi sopportare in particolar modo nei fine settimana (brutta bestia),la mia ex 2000 tb del 02 mia ha fatto fare le ossa !!!!! comunque molte Thesis prodotte sino al 2004 hanno avuto questo problema , problema in gran parte risolto con la sostituzione del ragno ( cioè l'impianto elettrico che parte della centralina ABS , comunque per ovviare al problema per i periodi invernali puoi imbrattare ben benino il connettore a baionetta della centralina ABS , cosi come i contatti stessi della centralina con del grasso bianco per contatti elettrici , poi ripulire con del disossidante un po di (capicorda Masse) del vano motore .Saluti Capo10
Anch'io ho montato lo stesso tipo di batteria, Bosh 5 stelle. Mai perso un'avviamento nonostante rimane parcheggiata fuori anche d'inverno fino a -14 lo scorso anno. Prezzo 160 euro.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
Capo, ma secondo te è normale una vita media di due anni per una batteria di marca ed abbondantemente sovradimensionata, montata sulla berlinona?
FLo
Anch'io evidentemente come capo10 non ho mai comprato una batteria di marca per la mia Lancia Thesis
.
Ho solo comprato questa "sottospecie"(?) di batteria
http://www.varta-automotive.com/index.p ... 4020833162 da 100Ah con 830 di spunto (stesse caratteristiche di quella acquistata da capo10), pagandola circa 130€ a gennaio 2012.
Probabilmente io e capo10 vivendo nella stessa zona e respirando la stessa aria ci stiamo rincitrullendo tanto da non sapere
più distinguere una batteria di qualità da una scarsa (ma leggo che anche altri amici hanno speso le nostre stesse somme con ottimi risultati).
Forse dovremmo andare a fare un corso di aggiornamento da chi di queste cose ne capisce;).

Ho solo comprato questa "sottospecie"(?) di batteria
http://www.varta-automotive.com/index.p ... 4020833162 da 100Ah con 830 di spunto (stesse caratteristiche di quella acquistata da capo10), pagandola circa 130€ a gennaio 2012.
Probabilmente io e capo10 vivendo nella stessa zona e respirando la stessa aria ci stiamo rincitrullendo tanto da non sapere
più distinguere una batteria di qualità da una scarsa (ma leggo che anche altri amici hanno speso le nostre stesse somme con ottimi risultati).
Forse dovremmo andare a fare un corso di aggiornamento da chi di queste cose ne capisce;).
Lucc, io ho comperato, poco più di un anno fa la stessa tua batteria Varta, pagandola 125 euro. La stessa va benissimo e pure di marca rinomata; Prendere in lancia la batteria e pagarla il doppio non ha senso, oltretutto se dovesse durare meno dell'originale (Cosa che non credo) nel tempo risparmi di sicuro. Ciao
Confermo che la batteria originale da 100AH per la thesis, costa in concessionaria 190 euro. La batteria è Varta ma marchiata Fiat.
La medesima batteria (con le etichette cambiate) si trova a molto molto meno.
Ho acquistato la mia in concessionaria ad ottobre 2009 perché ero rimasto a piedi (quadro spento e nessun cenno di avvio) e non avevo tempo di prenderla da un ricambista. Ad oggi nessun problema o sintomo.
Saluti
La medesima batteria (con le etichette cambiate) si trova a molto molto meno.
Ho acquistato la mia in concessionaria ad ottobre 2009 perché ero rimasto a piedi (quadro spento e nessun cenno di avvio) e non avevo tempo di prenderla da un ricambista. Ad oggi nessun problema o sintomo.
Saluti
OK D'ACCORDO L'ARGOMENTO DELLA DISCUSSIONE IN OGNI CASO NON ERA IL PREZZO DELLA BATTERIA, BENSI' UNA SERIE DI SPIE CHE NON RIESCO A RISOLVERE. AVETE APERTO UN POST SUI VARI COSTI DELLE VARIE MARCHE DELLE BATTERIE COSA CHE IO PROPRIO NON HO RICHIESTO. GRAZIE