VOLANTE MULTIFUNZIONE!!
VOLANTE MULTIFUNZIONE!!
ciao ragazzi ho bisogno di voi! ho trovato dal mitico claudio,(conosciuto ormami da tutto il forum su ebay),un volante in pelle multifunzione.Ho voglia di comprarlo ma lui mi dice che non sa' se i comandi sono illuminati.Domanda:come faccio a sapere se sono illuminati?se sono illuminati come deduco che la mia lybra sw del 2001 e predisposta?
Re: VOLANTE MULTIFUNZIONE!!
Se i tastini sono neri lucidi e pigiandoli non fanno "click" (come quelli dell'ICS) allora sono illuminati.
Se sono opachi e fanno "click" non sono illuminati.
Penso che per illuminarsi gli basta la 12v che arriva ai tasti per funzionare, quindi anche se nel 2001 non c'erano i tasti illuminati, questi ultimi dovrebbero accendersi cmq....
Se sono opachi e fanno "click" non sono illuminati.
Penso che per illuminarsi gli basta la 12v che arriva ai tasti per funzionare, quindi anche se nel 2001 non c'erano i tasti illuminati, questi ultimi dovrebbero accendersi cmq....
Non ti posso aiutare per conoscenza diretta, ma posso solo aggiungere che il cat. dei ricambi recita che "Ai volanti con comandi radio eliminata retroilluminazione dal 11/2003 dal tel. 2020607". Adesso bel pasticcio, va a sapere il volante da quale stok proveniva...ciao A--
Ciao !!
Io sono incappato in tutte e due le problematiche, e ho scoperto che bisogna guardare il connettore elettrico.
Se questo e piccolo e corto ( circa 2-3-cm ) no e' illuminato se il connettore e largo ( circa 5- 6 cm) e' illuminato, comunque deve essere compatibile con il connettore della macchina , il quale e' determitao dal contatto spiralato dietro il volante.
Non fermarti al fatto se il volante e' illuminato o meno, ma piuttosto se e' compatibile come connettore al tuo contatto spiralato.
In tutti i casi devi adattarti a quello, e non esiste il sistema di illuminare i pulsanti se non lo sono gia' di serie.
Spero di esserti stato di aiuto CIAOOOO !!!!
Io sono incappato in tutte e due le problematiche, e ho scoperto che bisogna guardare il connettore elettrico.
Se questo e piccolo e corto ( circa 2-3-cm ) no e' illuminato se il connettore e largo ( circa 5- 6 cm) e' illuminato, comunque deve essere compatibile con il connettore della macchina , il quale e' determitao dal contatto spiralato dietro il volante.
Non fermarti al fatto se il volante e' illuminato o meno, ma piuttosto se e' compatibile come connettore al tuo contatto spiralato.
In tutti i casi devi adattarti a quello, e non esiste il sistema di illuminare i pulsanti se non lo sono gia' di serie.
Spero di esserti stato di aiuto CIAOOOO !!!!
Non è vero, kla. La mia Lybra (11/04) ha i tastini lucidi, pigiandoli non fanno click, ma non sono illuminati. Credo dipenda dall'epoca di produzioni della vettura, perché ci sono state varie evoluzioni.
come faccio a sapere il mio connettore quanto e grande(2-3 cm o 5-6 cm)? devo smontare il volante?
Ah! Non sapevo... sul forum s'era detto sempre così... scusate...
Sapete qual'è la parte + angosciante dello scrivere...?? sapere ciò che si scrive ma avere il dubbio che altri non fraintendono...........
Max
Max