Thesisti a gpl battete un colpo,se ci siete...
Re: Thesisti a gpl battete un colpo,se ci siete...
E' una battuta professore lungi da me l'idea di un offesa anzi se fosse stata tale mi scuso. Domani se riesco vi posto le foto di come e' venuto l'impianto. Difetti 0. Segnalazioni guasti 0. Ho seguito i consigli del forum ho sfilato tutti i relais ed i fusibili, li ho carteggiati e lavati con liquido riattiva contatti su due centraline, la posteriore nel baule e l'anteriore nel motore. Grazie a tutti di cuore
ciao, io ho un brc con cui ho fatto circa 50000 km, nessun problema, l'unica manutenzione è la sostituzione del filtro...
il consumo a gpl è leggermente superiore di quello a benzina ma il gpl sota la metà ed è comunque un ottimo affare
l'unico fastidio che ho riscontrato è l'indicatore della benzina che continua a scendere come se bruciassi benzina anche andando a gpl perchè si regola con i tempi di ignezione e non con il galleggiante del serbatoio.
Ho anche installato la centralina della brc che dovrebbe eliminare questo "problema" ma non si ottiene un risultato perfetto.
Comunque è un fastidio più che accettabile per il risparmio che offre il gpl...
il consumo a gpl è leggermente superiore di quello a benzina ma il gpl sota la metà ed è comunque un ottimo affare

l'unico fastidio che ho riscontrato è l'indicatore della benzina che continua a scendere come se bruciassi benzina anche andando a gpl perchè si regola con i tempi di ignezione e non con il galleggiante del serbatoio.
Ho anche installato la centralina della brc che dovrebbe eliminare questo "problema" ma non si ottiene un risultato perfetto.
Comunque è un fastidio più che accettabile per il risparmio che offre il gpl...
Ciao a tutti! Riapro questa discussione perché sono da poco possessore di una thesis 2000 turbo benzina/gpl con impianto tartarini sequenziale, mi sto facendo i primi conti e mi sembra che la mia piccolina sia una assetata pazzesca, allora 39 litri di gpl e 250 km fatti, forse un po' pochi anche perché li ho fatti nel ciclo combinato e con piede molto leggero, secondo voi e' normale o posso intervenire in qualche modo? Grazie e ciao a tutti coloro che vorranno aiutarmi
Quanto combinato il giro? In città è normale percorrere 7, massimo 8 km/l, per scendere ancora nel traffico intenso. Per stare sui 10 con un pieno bisogna percorrere quasi esclusivamente autostrada a velocità codice e statali poco trafficate. A questo devi aggiungere un buon 20% in più di aumento causa gpl e i conti tornano.
Ok grazie mille per l'informazione, diciamo che ho fatto 80 km in autostrada a 120-130 kmh, altri 50 in strada statale a circa 80-90 e circa 120 in citta' con traffico nella norma, comunque da cio' che mi hai detto sembra che sia normale, grazie ancora
Figurati Alberto. Certo non si può dire che il consumo della thesis a benzina sia il fiore all'occhiello (pure non credo che le concorrenti dell'epoca siano molto meglio), ma con il tempo apprezzerai tante altre qualità (anche grazie al gpl).