1 gennaio: la mia dolce metà, entrando con inusitata irruenza in bagno mentre facevo la doccia, è riuscita a far cadere l'Ipad, acceso a tutto volume come colonna sonora della doccia, ed opportunamente posizionato sul lavabo in perfetto equilibrio. Conseguenza: schermo crepato, tipo parabrezza. Per fortuna solo in un angolino, per cui riesco comunque , per costra delizia, ad usarlo. (tu)
2 gennaio: mentre mi dirigo verso la Thuile per la tanto agognata giornata sugli sci, mi si accende a metà percorso la meno agognata spia dell'avaria sistema antinquinamento. Ero tentato di chiamare Antonio, Vito, e qualche altro guru, poi mi sono ricordato che il vero guru sono io, e ho fatto finta di niente. È stata dura sorpassare in recovery i soliti imbranati che salgono a 30 all'ora B), ma alla fine ho avuto ragione, al ritorno la Phedrona andava normalmente, e arrivata a casa si è perfino spenta la spia.
3 gennaio: faccio una scappata in ufficio, sperando di trovare tonnellate d fax ed email con nuovi ordini... Indovinate?
4 gennaio: vista la bella giornata, decido di dare una scaldata alla Bandita. Scendo in garage e... Niente, non dà segni di vita ( batteria con due mesi di vita, moto ferma da 15 giorni...:X ). Beh, mi dico, ho lo starter. Sembra scarico, visto che non riesce a farla partire. Lo carico, l'attacco... Niente, non ce la fa comunque. Ora l'ho messa sotto carica (il caricabatterie aveva anche un filo staccato...).
Ho quasi paura del domani...::o