Mini / micro telecamera per ripresa circolazione stradale.

Parole in libertà
Giuseppe

Mini / micro telecamera per ripresa circolazione stradale.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Mi sto interessando per prendermi una mini telecamera con dvr da tenere in auto in maniera da riprendere mentre circolo. Potrebbe tornare utile nel caso di particolari avvenimenti.

Non sono alla ricerca di riprese di grado elevato ma comunque che siano leggibili all'occorrenza. Contano anche eventuali accessori per il fissaggio. visto il prezzo mi sarei orientato su questo Telecamera DVR lo stesso lo si trova anche da altri venditori a prezzi inferiori, ho linkato questo perchè si vede bene la dotazione.

Ci sono parecchi apparecchi più o meno costosi.
Qualcuno ha esperienze con questi "aggeggetti"?
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
mastro

Re: Mini / micro telecamera per ripresa circolazione stradale.

Messaggio da leggere da mastro »

Ci sono alcuni Paesi dell'est europeo dove queste telecamere sono diffusissime, viste le cose incredibili che accadono lì su strada. Su youtube è pieno di compilation di incidenti registrati con tali microcamere.
Se la prendi, facci sapere come va.
Giuseppe

Dopo aver navigato e letto fino alla nausea tra una miriade di DVR ho trovato il prodotto che dovrebbe fare al caso mio. Diciamo intanto che ci sono molti giocattolini in giro e i prezzi troppo bassi sono sinonimo di scarsa qualità. Certi sono un pò troppo ingombranti, altri hanno una definizione bassa, non sono dei veri HD. In italiano c'è poco o niente ma in inglese aiutandomi con il traduttore ho trovato molte paccaglie; visivamente sembravano ottimi ma nel funzionamento si rilevavano poco performanti. All'inizio non ne ero interessato ma poi mi è presa la "febbre" e così ho scelto un modello dotato di GPS che se funziona come dovrebbe non è male! Inoltre è quello con l'attacco che ha il minore ingombro e antenna GPS integrata nel supporto, oltretutto è uno dei pochi in alta definizione a 1080P 30 FPS.

GS8000 1080P DVR Car Video Recorder With GPS & G-Sensor

Utilizzando il nome come parola chiave spuntano alcune demo su You tube oltre ad una marea di venditori, scordatevi comunque quelli italiani, e si! Tra le varie paturnie c'era anche quella di convincersi ad acquistare fuori dall'Europa. Dovevo scegliere tra Stati Uniti a prezzi più elevati e Cina, più competitiva visto che il prodotto è fabbricato in casa, almeno mi pare. Quindi ho trovato il negozio al miglior prezzo e ho effettuato l'acquisto.

McBub

Il prezzo appare in dollari, in alto comunque è possibile variare la valuta ed apparirà il prezzo in Euro, 78,22, girate quanto volete ma più basso non si trova, mentre invece lo si trova anche a 40 euro in più. Ho optato per la spedizione normale non c'è nessun costo, ho solo aderito ad un'assicurazione di circa due dollari scarsi in caso di perdita. Spedizione normale ma tracciabile mi è appena pervenuta l'email di avvenuta spedizione via aerea e relativo Traking Number, tempo stimato 15-30 giorni. Staremo a vedere. Staremo a vedere anche eventuali tasse aggiunte!

[size=large]DEMO completo[/size]

Demo 1

Demo 2 notte

GS8000 from FoxOffer

mastro

Ottimo; il display serve solo per le impostazioni touch o si vede anche l'inquadratura ?
Giuseppe

Re: Mini / micro telecamera per ripresa circolazione stradale. GS8000

Non so se è un display touch. Serve per vedere l'inquadratura, per puntare bene la telecamera; mi pare che si possa disattivare durante la circolazione; inoltre per rivedere in qualsiasi momento le registrazioni, caso mai ce ne fosse la necessità. Tra le lingue del menù c'è l'italiano.

L'unica pecca se così si può dire e vale per tutti questi apparecchi e che se non hai il garage o se lasci spesso l'auto in strada devi per forza di cose portartelo via.

Per evitare di avere fili a penzolini e in evidenza farò occultare il cavo di alimentazione all'interno dei rivestimenti, farò aggiungere una presa da accendisigari a cui collegare stabilmente il dvr e aggiungerò anche un interruttore in maniera da poterlo disattivare al bisogno o ppure scollegare l'alimentatore nel caso che il GS8000 non sia collegato.

mastro

Controlla se nella plafoniera della tua k c'è l'alimentazione 12v (serviva per alimentare i telepass di vecchia generazione), avresti così meno problemi.
ALCANTARABLU

Messaggio da leggere da ALCANTARABLU »

ottima osservazione di Mastro(tu)
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Giuseppe

Grazie Mastro, verificherò al momento dell'installazione.

Giuseppe

E' in dogana a Milano Linate dal 12 gennaio 2012.

mastro

Ottimo!
Sei giorni dalla Cina a Milano Linate e poi un po' di pausa...
Parlando di spedizioni, ieri mi è tornata una cartolina di ritorno di una raccomandata inviata a Portici (NA): raccomandata spedita il 5.12.12, ricevuta il 10.12.12, cartolina di ritorno dopo 40 giorni.
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”