Distribuzione
Distribuzione
Ciao a tutti , sono rientrato ora dalle ferie......AIUTATEMI !!!!!!!!
Prima di partire mi sono deciso di fare la distribuzione dopo 120.000 Km ( come dice il manuale )
Mi sono rivolto ad una officina della mia cittadina in provincia di Torino assistenza Alfa.
Distribuzione completa ( cuscinetti ecc.) 250 Euro e la cinghia vecchia era PERFETTA !!! non una crepa un segno ...niente.
Leggendo sul Forum scopro che spesso si fa' la ditribuzione a 70/ 80.000 Km ,secondo voi sono io che sono stato fortunato ?????
Ciao !!!!
Prima di partire mi sono deciso di fare la distribuzione dopo 120.000 Km ( come dice il manuale )
Mi sono rivolto ad una officina della mia cittadina in provincia di Torino assistenza Alfa.
Distribuzione completa ( cuscinetti ecc.) 250 Euro e la cinghia vecchia era PERFETTA !!! non una crepa un segno ...niente.
Leggendo sul Forum scopro che spesso si fa' la ditribuzione a 70/ 80.000 Km ,secondo voi sono io che sono stato fortunato ?????
Ciao !!!!
Re: Distribuzione
Spesso anche l'età dell'auto fa da discriminante...
ti posso dire che nella Y l'abbiamo fatta l'anno scorso ad aprile, pur avendo, al tempo, solo 40mila km... però l'auto aveva sei anni e mezzo e ci è stato consigliato di farla... di sicuro col tempo i materiali non conservano intonse le loro proprietà, quindi magari tu ci hai fatto 120mila km in pochi anni e non t'ha dato problemi...
ti posso dire che nella Y l'abbiamo fatta l'anno scorso ad aprile, pur avendo, al tempo, solo 40mila km... però l'auto aveva sei anni e mezzo e ci è stato consigliato di farla... di sicuro col tempo i materiali non conservano intonse le loro proprietà, quindi magari tu ci hai fatto 120mila km in pochi anni e non t'ha dato problemi...
La comprai a Giugno 2005 con 78.000 Km e la piccola e del 2001 , comunque sono d'accordo con te sul fatto che dicono di farla in tutti i casi dopo 3 anni circa, ma vista la situazione del materiale della mia cinghia , forse forse siamo alle solite, un po' di sano terrorismo non guasta, forse una via di mezzo sarebbe ottimale .
Ciao
P.S. la distribuzione non era mai stata fatta!
Ciao
P.S. la distribuzione non era mai stata fatta!
Ciao,
controlla che ti abbiano cambiato anche la cinghia servizi con i relativi supporti. A quanto ho sentito sono questi i componenti "killer".
In bocca al lupo,
Massimo SI
controlla che ti abbiano cambiato anche la cinghia servizi con i relativi supporti. A quanto ho sentito sono questi i componenti "killer".
In bocca al lupo,
Massimo SI
Bhe, lancia consiglia di sostituire le cinghie a 120.000km io lo fatte sostituire a 77.000km con i relativi cuscinetti, con relativa modifica al cuscinetto tendi cinghia.
Per favore Graziano di che modifica si tratta al cuscinetto tendi cinghia, e se intendi quella dei servizi.
Ciao alex la modifica dei cuscinetti mi sembra proprio quella dei servizi.
Cmq devo vedere nelle ricevute ti terro informato.
Cmq devo vedere nelle ricevute ti terro informato.
Grazie, sai dirmi il motivo della modifica mi faresti un gran favore ciao e buona lybra.
Posso chiederti a che officina ti sei rivolto?
Siccome abito in provincia di Torino anche io e il prezzo di 250 € per la cinghi distribuzione e cuscinetti mi sembra una cifra onesta?
Ho una Lybra 2.4 jtd e mi appresto a fare il tagliando dei 100.000 km, e sono indeciso se fare anche la cinghia.
grazie
Alberto
Siccome abito in provincia di Torino anche io e il prezzo di 250 € per la cinghi distribuzione e cuscinetti mi sembra una cifra onesta?
Ho una Lybra 2.4 jtd e mi appresto a fare il tagliando dei 100.000 km, e sono indeciso se fare anche la cinghia.
grazie
Alberto