perdita guarnizione testa
perdita guarnizione testa
Carissimi, spero che abbiate trascorso un sereno Natale e Capodanno, volevo notiziarvi ed eventualmente avere informazioni su quello che mi è accaduto:
Questo pomeriggio ho messo in moto il bolide, nell'accelerare, notavo che perdeva dell'acqua in prossimità della testata, ora il mio dilemma è il seguente, sono in procinto di portarla dal preparatore per poter stringere la testa, la perdita potrebbe essere data da questa piccola interferenza?
Questo pomeriggio ho messo in moto il bolide, nell'accelerare, notavo che perdeva dell'acqua in prossimità della testata, ora il mio dilemma è il seguente, sono in procinto di portarla dal preparatore per poter stringere la testa, la perdita potrebbe essere data da questa piccola interferenza?
-
Re: perdita guarnizione testa
Non sottovaluterei il problema.
Il problema non lo sottovaluto, in ogni modo esce solo acqua dalla parte della testata del quarto cilindro, la guarnizione è di quella particolare del tipo ramata, dallo scarico non esce nesunn tipo di fumo, quindi l'acqua a quanto pare non entra nel cilindro.
-
Da quella parte, se non sbaglio, entra l'acqua. A me è capitato di trovare un forellino sul condotto in alluminio di ingresso, ma l'acqua usciva da sopra la testa. Secondo me le possibilità sono poche: sinceramente ti auguro che sia la guarnizione della testa. Altrimenti sono dolori.
-
La perdita si manifesta anche a motore caldo? O solo a freddo?
La perdita si verifica in ogni condizione. è più pronunciata e visibile dai 3000 3500 a salire
Nel 90% dei casi la perdita dovrebbe provenire dal tubo dell'acqua che s'immette nelle testata, infatti lo scorrere della stessa, è molto pulita e dal tipo di trapasso sembra che la perdita provenga proprio da li.
-
Se è così ptrebbe bastare, come a me, una picccola colata di alluminio.
Spiegati un po meglio, in che senso?
-
Quest'estate ho revisionato completamente il motore, riassemblando tutto abbiamo scoperto una perdita di acqua: non poteva essere la testa appena revisionata per cui ci siamo concentrati sul collettore dell'acqua. Ho fatto sabbiare bene il tubo di ingresso dell'acqua nel motore che è in alluminio e, in effetti abbiamo trovato un microforo. Ho fatto tappare il foro con una piccola colata di alluminio ed ora è tutto ok.